Aide-toi et le ciel t'aidera

FRANCIA - 2008
Aide-toi et le ciel t'aidera
Il film racconta la grande festa collettiva organizzata dalla comunità africana di Parigi in occasione del matrimonio della giovane Christie Moussa. Ma quella giornata diventa un vero incubo per Sonia, la madre della ragazza. L'unico luogo capace di trasformare ogni dramma in un sorriso sembra essere il salone da parrucchiere di sua sorella.
  • Altri titoli:
    With a Little Help from Myself
  • Durata: 92'
  • Colore: C
  • Genere: COMMEDIA
  • Produzione: ARP SÉLECTION

NOTE

- MENZIONE SPECIALE AL FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL FILM DI ROMA (III EDIZIONE, 2008) DOVE HA RICEVUTO ANCHE LA FARFALLA D'ORO AGISCUOLA.

CRITICA

"Drammone periferico? Tutt'altro. Il film è una pura black comedy. Perché i protagonisti sono neri e perché si ride della morte di un personaggio il cui decesso viene occultato per esigenze economiche. Sonia (la straordinaria Félicité Wouassi) diventerà sempre più bella e forte nonostante le peripezie dei figli e le strani attenzioni di un vecchietto dirimpettaio, perverso e poetico insieme. Alla fine si esce dalla sala pensandola come lei: 'Ad ogni problema ci può essere una soluzione'. Frank Capra nelle banlieu." (Francesco Alò, 'Il Messaggero', 28 ottobre 2008)
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy