Affari d'oro

Big Business

Nell'ospedale di Jupiter Hollow due neonate che hanno ricevuto lo stesso nome, Rose e Sadie (una della coppia di gemelle della ricca famiglia Shelton, l'altra della coppia di gemelle degli agricoltori Ratliff), vengono scambiate nella culla da un'infermiera pasticciona. Anni dopo le sorelle Shelton vivono a New York, l'una occupandosi di questioni idealistiche, l'altra dirigendo una società finanziaria mentre le Ratliff gestiscono nel loro paese natale una vecchia fabbrica di mobili. Le quattro si incontreranno a New York per evitare che la finanziaria Shelton provochi la chiusura la fabbrica di mobili. Con numerosi equivoci si scambieranno tra loro i ruoli ed i rispettivi partner.
  • Durata: 92'
  • Colore: C
  • Genere: COMMEDIA
  • Specifiche tecniche: PANAFLEX, METROCOLOR
  • Produzione: STEVE FISCH, MICHAEL PEYSER PER SILVER SCREEN PARTNERS III, TOUCHSTONE PICTURES
  • Distribuzione: WARNER BROS. ITALIA (1989) - TOUCHSTONE HOME VIDEO

CRITICA

"Aspettare più di un'ora perché il film parta e, superato un intreccio di maniera, raggiunga il meccanismo a orologeria in cui l'assurdo diventa, comicità, è un po' tanto. Si può perdere la pazienza, brave e tipiche le due attrici." (Laura e Morando Morandini, 'Telesette')

"Il regista Abrahams è stato uno dei creatori de 'L'aereo più pazzo del mondo'. Qui tenta la strada della commedia più tradizionale e senza rinunciare a scatenate divagazioni. L'esito è dubbio anche se il divertimento non manca, brave le due protagoniste, improbabile Michele Placido." (Francesco Mininni, 'Magazine Italiano tv')
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy