Across the River and Into the Trees

GRAN BRETAGNA 2021
Ambientato in Italia alla fine della Seconda Guerra Mondiale, narra le vicende del Colonnello dell'Esercito americano Richard Cantwell, un eroe di guerra che ha accolto con ostinazione e disprezzo la notizia di essere affetto da una malattia terminale. Uomo intelligente e acculturato, Cantwell ha deciso di trascorrere i suoi ultimi giorni in tranquilla solitudine e ingaggia quindi un autista militare per farsi condurre a Venezia, per rivedere i suoi luoghi preferiti e intraprendere un'ultima, perfetta caccia alle anatre. Tuttavia, il casuale incontro con un'affascinante aristocratica sconvolgerà i piani di Cantwell offrendogli speranza, redenzione e una fuga dagli orrori della guerra.
SCHEDA FILM

Regia: Paula Ortiz

Attori: Liev Schreiber - Colonnello Richard Cantwell, Matilda De Angelis - Renata Contarini, Josh Hutcherson - Jackson, Laura Morante - Contessa Contarini, Danny Huston

Soggetto: Ernest Hemingway - romanzo

Sceneggiatura: Peter Flannery

Fotografia: Javier Aguirresarobe

Musiche: Mark Tschanz

Scenografia: José Tirado

Costumi: Marta Fenollar

Altri titoli:

Al di là del fiume tra gli alberi

Colore: C

Genere: DRAMMATICO

Tratto da: romanzo "Di là dal fiume e tra gli alberi" di Ernest Hemingway (ed. Mondadori)

Produzione: ROBERT K. MACLEAN, JOHN SMALLCOMBE, KEN GORD PER TRIBUNE PICTURES

NOTE
- IL FILM ERA STATO ANNUNCIATO NEL 2016; ALLA REGIA ERA STATO INIZIALMENTE ACCOSTATO MARTIN CAMPBELLE E IL PROTAGONISTA DOVEVA ESSERE PIERCE BROSNAN.