Abat-Jour

ITALIA 1988
In una cittadina della provincia veneta giunge nella vecchia casa patronale la contessina Camilla, una affascinante e giovane donna che, con la sua presenza ambigua, sconvolge la vita tranquilla del luogo.
SCHEDA FILM

Regia: Lorenzo Onorati

Attori: Baby Pozzi - Baby, Ileana Carusio - Camilla, Gianluigi Ghione - Antonio, Lory, Aldo Brell, Dalila Duse, Filly Copin

Soggetto: Lorenzo Onorati

Sceneggiatura: Lorenzo Onorati

Fotografia: Pasqualino Fanetti

Musiche: Jay Norus

Montaggio: Luigi Gorini

Scenografia: Ann

Altri titoli:

L'amour... toujours

Durata: 73

Colore: C

Genere: EROTICO

Specifiche tecniche: PANORAMICA

Produzione: ELY CINEMATOGRAFICA

Distribuzione: COMETA FILM '87 (1988) - DELTAVIDEO

NOTE
- LORENZO ONORATI E' ACCREDITATO COME LAWRENCE WEBBER. PASQUALINO FANETTI COME FRANK DE NIRO, ILEANA CARUSIO COEM RAMBA.
CRITICA
"Ramba uno, la vendetta. Elegantissima contessina torna a casa per castigare il fattore che puzza di letame, appropriatosi chissà come dei beni di famiglia. La figlia di lui fa l'amore con lo stalliere, ma prima prega. Ramba-Malù deve liberare anche l'amica ossuta del cuore finita per vocazione in un bordello di lusso nel quale si esibisce, impacciata e goffa, Baby Pozzi (un cliente: 'è lei che dovrebbe pagare me!'). Soft ardito (la scena più riuscita è un erotico amplesso proiettato sulla parete come un'ombra cinese) diretto da Lawrence Webber (sic). Ramba ha ripudiato il clan Schicchi e il porno. Baby Pozzi emula la sorellona maggiore ma scodinzola e smania con imbarazzante lussuria." (Fabio Bo, 'Il Messaggero', 26 Luglio 1988)