7 pistole per El Gringo

ITALIA 1966
In un villaggio del West vengono compiute rapine ed aggressioni da una misteriosa banda che fa poi cadere la responsabilità su degli innocenti, i quali vengono impiccati. Rimasto orfano, in seguito ad una di queste sommarie esecuzioni, Pan accetta l'invito di un ciarlatano che gira su di un carrozzone, spacciandosi per medico dentista, e ne diventa il collaboratore. Ritornato molti anni dopo al villaggio, il giovane ed i suoi amici girovaghi si rendono conto che nel paese a è cambiato: le rapine di pelli e le aggressioni ai cacciatori si ripetono. Il giovane, deciso a vendicare la morte del padre, affronta ed uccide Murdock e Gorman, due componenti della banda e riesce a scoprire la spia che per mezzo di piccioni viaggiatori segnalava le partenze delle spedizioni. Una ennesima aggressione e la confusione generata da tardivi contrordini fa scoprire in Torrence, un pacifico e rispettato cittadino, il capo della banda.
SCHEDA FILM

Regia: Ignacio F. Iquino

Attori: Albert Farley, Alberto Gadea, Gérard Landry, César Ojinaga, Gustavo Rey, Fernando Rubio, Dan Harrison, Manuel Simon

Soggetto: Ignacio F. Iquino

Sceneggiatura: Ignacio F. Iquino

Fotografia: Julian P. Rozas

Musiche: Enrique Escobar

Montaggio: Maricel Bautista

Durata: 97

Colore: C

Genere: WESTERN

Specifiche tecniche: TECHNISCOPE TECHNICOLOR

Produzione: CINEPRODUZIONI ASSOCIATE

Distribuzione: FILMAR

NOTE
WESTERN SPAGNOLO COPRODOTTO DALLE CINEPRODUZIONI ASSOCIATE. CREDIT E CAST IBERICI, MA CON ALBERTO FARNESE FRA GLI INTERPRETI PRINCIPALI (1966)