Max Steel

USA 2016
Il giovane Max McGrath e sua madre si sono da poco trasferiti a Copper Canyon, la cittadina in cui Max è nato e dove suo padre, uno scienziato, è morto in circostanze misteriose. Integrarsi nella nuova scuola non è facile per Max e il tutto diventa sempre più complicato quando il suo corpo, improvvisamente, inizia a generare strane fiammate di energia, un potere incontrollabile che lo costringe ad allontanarsi dalle persone che gli sono accanto, compresa la sua nuova amica Sofia. Durante una fiammata che gli costerebbe la vita, Max viene salvato da Steel, un extraterrestre techno-organico che segretamente lo osservava. I due scoprono che possono controllare e trasformare le proprie energie in una forza sovraumana solo se uniti e che separati non potranno sopravvivere. Quando i due improbabili amici impareranno ad accettare i propri destini collegati, si troveranno a scoprire segreti sulla morte del padre di Max e scopriranno anche di essere perseguitati da un nemico inaspettato, deciso a catturarli per un piano malvagio. I due dovranno scoprire la verità e trovare un modo per sconfiggere la misteriosa forza che sta minacciano il mondo.
SCHEDA FILM

Regia: Stewart Hendler

Attori: Ben Winchell - Max McGrath, Ana Villafañe - Sofia Martinez, Andy Garcia - Dott. Miles Edwards, Josh Brener - Steel, Maria Bello - Molly McGrath, Mike Doyle - Jim McGrath, Lawrence Kao - Dott. Lee, Billy Slaughter - Agente Murphy, Phillip DeVona - Harkins, Elizabeth Ludlow - Agente Ryan, Al Mitchell - Dott. Smith, Avis-Marie Barnes - Sig.ra Bernardo

Sceneggiatura: Christopher Yost

Fotografia: Brett Pawlak

Musiche: Nathan Lanier

Montaggio: Michael Louis Hill

Scenografia: William O. Hunter

Costumi: Allison Leach

Effetti: Allan Magled, Bryan Godwin, Shade VFX, Hydraulx, Soho VFX

Durata: 90

Colore: C

Genere: AZIONE FANTASCIENZA

Produzione: DOLPHIN ENTERTAINMENT, MATTEL ENTERTAINMENT, OPEN ROAD FILMS, PLAYGROUND PRODUCTIONS

Distribuzione: LUCKY RED

TRAILER
NOTE
- FUORI CONCORSO ALLA XIV EDIZIONE DI 'ALICE NELLA CITTÀ' (2016), SEZIONE AUTONOMA E PARALLELA DELLA FESTA DEL CINEMA DI ROMA.