Wong Kar-Wai sceglie il Salento per girare il suo nuovo film, Europe Raiders. Questa volta il noto regista cinese sarà il produttore con la sua Jet Stone Films, mentre dietro la macchina da presa ci sarà Jingle Ma. Le riprese partiranno domani, mercoledì 21 settembre, a Polignano a Mare (Bari) e toccheranno Ostuni, Otranto e Lecce. Si concluderanno il 30 settembre.

Europe Raiders è il terzo capitolo di una saga composta da Tokyo Raiders e Seoul Raiders, girati nel 2000 e nel 2005. Si tratta di un “film d’azione dai contorni divertenti”, come si legge su una nota dell’Apulia Film Commission. L’ente regionale ha offerto la propria assistenza durante la fase di lavorazione, mentre la produzione esecutiva è affidata all’italiana Lotus Production.

La star principale sarà il famoso attore cinese Tony Cheung Chiu Wai, conosciuto in Europa per La città dolente di Hou Hsiao Hsien (Leone d’Oro a Venezia nel 1989), Hong Kong Express e In The Mood of Love di Wong Kar-Wai. Non è la prima volta che la Puglia ospita una grande produzione. Era già successo col remake  di Point Break e col musical Walking on Sunshine.