Mercoledì 25 maggio, alle 23.10 su Rai Movie Johnny Depp, Anne Hathaway, Mia Wasikowska, Sacha Baron Cohen, Tim Burton, William Friedkin, Laura Morante, Marisa Paredes nella prossima puntata di Movie Mag, settimanale di attualità cinematografica.

Movie Mag incontra il cast e il produttore di Alice attraverso lo specchio di James Bobin: il Cappellaio Matto Johnny Depp, Alice Mia Wasikowska, Anne Hathaway e Sacha Baron Cohen e il produttore Tim Burton che riportano al cinema, nel 150° anniversario dalla pubblicazione del primo libro, il mondo incantato creato da Lewis Carroll, sei anni dopo Alice in Wonderland.

Federico Pontiggia incontra William Friedkin, regista de Il braccio violento della legge, per cui vinse il Premio Oscar per la Miglior Regia nel 1971, e di uno dei capisaldi del genere horror, L’esorcista. “Il cinema per me – ha detto il regista – ha a che fare con la sfera emotiva: deve fare paura, deve far piangere o deve far ridere. Insomma deve provocare un’emozione. La cosa peggiore che si possa dire di un film è che è solo interessante!”.

E poi, la 9° edizione del Festival del Cinema Spagnolo, che quest’anno ha reso omaggio all’attrice Marisa Paredes, uno dei volti più noti del panorama cinematografico internazionale, musa di Pedro Almodóvar. Ospite del Festival anche Daniel Guzmán, fresco vincitore del Premio Goya come miglior regista esordiente con il suo film A cambio de nada.

Laura Morante svela quali sono i tre film che ama di più e parla di Ciliegine, suo esordio alla regia. Il film verrà trasmesso, in prima visione, venerdì 27 maggio alle ore 21.15 su Rai Movie.

Questa puntata di Movie Mag propone anche altre pellicole in sala in settimana: Fiore di Claudio Giovannesi, storia d’amore di due giovani detenuti e Pelè di Jeff e Michael Zimbalist, film biografico sul calciatore Edson Arantes do Nascimento divenuto celebre in tutto il mondo proprio come Pelè.

Movie Mag è un settimanale di attualità cinematografica. Va in onda tutti i mercoledì in seconda serata su Rai Movie, canale 24 del digitale terrestre e canale 14 Tivù sat. Tutte le informazioni su moviemag.rai.it, il sito dedicato sul portale di Rai Movie con tutte le puntate andate in onda, foto, news, materiale d’archivio e contenuti extra. MovieMag è anche sui profili Facebook e Twitter di Rai Movie (rispettivamente agli indirizzi Rai Movie e @RaiMovie), con hashtag #MovieMag.