50 VOLTE IL PRIMO BACIO
genere: commedia-sentimentale
di Peter Segal
con  Adam Sandler, Drew Barrymore
distrib. Columbia Tristar

Hawaii. Lei è insegnante di educazione fisica, che per colpa di un trauma ha perso la "memoria breve": ogni mattina si sveglia coi ricordi del giorno prima azzerati. Lui è un veterinario che si occupa di fauna marina, come pure di belle turiste. Quando s'innamora della smemorata, deve ingegnarsi tutti i giorni a rifarle la corte da capo.

OUT OF TIME 
genere: giallo-thriller
di Carl Franklin
con  Denzel Washington, Eva Mendes
distrib. Medusa

Il comandante di polizia di una tranquilla cittadina della Florida è divorziato da una collega, e ha una relazione con una donna sposata. Lei è malata, ha un marito violento e perciò ha destinato all'amante la propria assicurazione sulla vita. I due coniugi, però, vengono trovati uccisi. Il maggior indiziato è il poliziotto, che deve scoprire il vero colpevole prima che i colleghi lo incriminino. 

TORQUE - CIRCUITI DI FUOCO 
genere: azione-thriller
di Joseph Kahn
con  Martin Henderson, Ice Cube
distrib. Warner Bros 

Il protagonista fa ritorno nella sua città per riprendere il legame con la fidanzata. Si trova però ad affrontare uno spacciatore che rivuole le sue moto rubate (riempite di droga), un detective dell'FBI e un capobanda in motocicletta che intende vendicare la morte del fratello.

IL GATTO 
genere: commedia fantastica
di Bo Welch
con Mike Myers, Alec Baldwin
distrib. Uip 

In un giorno di pioggia una madre single, per impegni di lavoro, lascia i figli - fratello e sorella - a casa con la baby-sitter. Per loro il rischio è morire di noia. A portare divertimento e scompiglio interviene uno strano gatto parlante, alto quasi due metri, con cappello e fiocco stravaganti' Dalla favola del Dr. Seuss The Cat in the Hat. Prima regia per lo scenografo di alcuni film di Tim Burton.

L'ANGELO DELLA SPALLA DESTRA
genere: commedia
di Djamshed Usmonov
con Maruf Pulodzoda, Uktamoi Miyasarova
distrib. 01

Un tipo poco raccomandabile, che è stato in carcere a Mosca, torna dalla madre nel paesino tagiko dove è nato. Lei si è finta morente per attirarlo e convincerlo a sposarsi (ha pure un figlio). Pressato dai creditori, l'uomo decide di ristrutturare la loro casa per venderla. L'anziana lo aiuta' Opera seconda del regista, coprodotta da Tagikistan, Francia, Svizzera e Italia.

ACTORS
genere: commedia
di Conor McPherson
con Michael Caine, Dylan Moran
distr. Bim

Tom è un attore squattrinato di Dublino che cerca di sbarcare il lunario. Un giorno gli si presenta l'occasione di fare un po' di soldi. Un suo collega più anziano, Anthony O'Malley, anche lui in bolletta, gli propone di raggirare un certo Barreller, un criminale che deve dei soldi ad un gangster di Londra di nome Magnani.

E' PIU' FACILE PER UN CAMMELLO 
genere: commedia
di Valeria Bruni Tedeschi
con Valeria Bruni Tedeschi, Chiara Mastroianni
distrib. Mikado

Una donna dell'alta-borghesia torinese, trasferitasi a Parigi, sente che la ricchezza economica le impedisce di vivere le responsabilita' quotidiane. Il fidanzato vorrebbe mettere su famiglia, un amante riemerge dal passato. Soprattutto il padre sta per morire, e l'imminente eredita' le pesa. Allora si rifugia nei sogni dell'infanzia' Opera-prima dell'attrice, coprodotta da Francia e Italia. 

LADRI DI BARZELLETTE
genere: commedia
di Leonardo Giuliano e Bruno Colella
con Aurelio Grimaldi, Stefano Masciarelli
distrib. Italgest Video Distribuzioni

Un produttore cinematografico è alla disperata ricerca di soldi per realizzare una trilogia su Aldo Moro e il terrorismo in Italia, ma tutto quello che riesce a ottenere e' un finanziamento per il sequel di Barzellette, recente film campione d'incassi diretto dai Vanzina.

HIGHWAYMEN 
genere: thriller
di Robert Harmon
con Jim Caviezel e Rhona Mitra
distrib. Eagle

Da cinque anni Rennie Cray sta dando la caccia a James Fargo, un serial killer che ha ucciso sua moglie. Con la sua Cadillac Eldorado, l'uomo terrorizza e uccide ignari automobilisti. Molly Poole, una ragazza dal tragico passato, potrebbe essere l'esca che aiuterebbe Ronnie a raggiungere il suo obiettivo, ma un poliziotto, Will Macklin, è sulle tracce dei due uomini.

BRIVIDO DI SANGUE 
genere: thriller
di Po Chih Leong
con Jude Law 
distrib. Italian International Film

Steven Grlscz è bello, ha successo, è generoso e brillante. Tutto questo affascina le donne, purtroppo però le sue relazioni finiscono sempre in maniera tragica. Indagano l'ispettore Haeley, convinto della sua innocenza, e il detective Roche, che invece sospetta di lui. 

DUPLEX
genere: commedia
di Danny De Vito
con Ben Stiller e Drew Barrymore
distrib. Buena Vista

Una giovane coppia innamorata e piena di progetti per il futuro, trova la casa dei suoi sogni, ma senza fare i conti con la diabolica inquilina del piano di sopra. L'indistruttibile vecchietta, all'apparenza dolce e fragile, li subbissa di assurde pretese rendendo il loro nido d'amore un inferno.