AGAINST THE ROPES
genere: drammatico-sportivo
di Charles S.Dutton
con Meg Ryan e Omar Epps
distrib. Uip

Una donna cerca d'imporsi come manager nell'ambiente "macho" della boxe. Frequenta un locale di pugili e gangster. Dal boss del settore compra il contratto di un pugile tossicodipendente, a casa del quale però si accorge di un giovane gangster nero, che tira pugni in modo speciale. Decide di farne un campione, con l'aiuto di un allenatore a riposo. Ispirato alla storia vera di Jackie Kallen.

THE PUNISHER
genere: azione-thriller
di Jonathan Hensleigh
con Thomas Jane, John Travolta
distrib. Columbia Tristar.

Un agente speciale dell'FBI s'impegna in un'ultima missione per poi dedicarsi alla famiglia. L'operazione causa però la morte del figlio di un boss della malavita, che si vendica massacrando moglie e figlio dell'agente. Quest'ultimo sceglie di agire da solo e diventa un giustiziere fuorilegge, The Punisher. Nel cast anche Rebecca Romijn-Stamos. Tratto dall'omonimo fumetto Marvel.

THE ONE & ONLY - E' TUTTA COLPA DELL'AMORE
genere: commedia-sentimentale
di Simon Cellan Jones
con Richard Roxburgh, Justine Waddell
distrib.Fandango

Una donna, sposata con un bel calciatore, scopre di essere incinta. Ma subito dopo incontra un designer di cucine. Per entrambi è il colpo di fulmine. Ma oltre alla gravidanza c'è un altro problema: la moglie di lui ha appena adottato una giovane africana. Nel cast anche Patsy Kensit. Remake del film danese Den eneste ene di Susanne Bier.

CARTONI ANIMATI
genere: commedia surreale
di Sergio e Franco Citti
con Fiorello e Franco Citti
distrib. Filmo

Una comunità di poveri ed emarginati vive in una bidonville. Un giorno arriva un giovane (discendente del Totò di Miracolo a Milano) e distribuisce a tutti delle boccette che conterrebbero una pozione per far avverare i sogni. Una donna scambia uno dei barboni per il fidanzato morto poco prima di sposarla. L'uomo non la vuole con sé, ma lei insiste. Il film risale al 1998, esce dopo 6 anni tra qualche polemica.

PIOVUTO DAL CIELO
genere: commedia
di Jeff Balsmeyer
con Rhys Ifans, Miranda Otto
distrib. Medusa

Un camionista, che vede le sue vacanze sfumare per colpa della fidanzata, decide di trasferirsi altrove per cambiare vita. Si fa montare dei palloni di elio alla sua sedia a sdraio e "vola" via. Atterra in una tranquilla cittadina e incontra una poliziotta addetta al parcheggio. Dove abitava prima iniziano le ricerche. L'ex-fidanzata lo rintraccia per riportarlo a casa. Produzione australiana.