SILENZIO TRA DUE PENSIERI
genere: drammatico
di Babak Payami
con Maryam Moghaddam, Kamal Narcoci
distrib. Istituto Luce

In virtù di un principio che stabilisce che l'autore di un crimine non andrà all'inferno se vergine, la vita di una giovane donna condannata alla pena di morte viene momentaneamente risparmiata. La guida del villaggio decide di darla donna in sposa al suo futuro carnefice, che ora deve confrontarsi con una moglie, prigioniera e futura vittima. Il negativo del film è stato sequestrato dalle autorità iraniane.

BATMAN BEGINS

genere: avventura
di Christopher Nolan
con Christian Bale, Michael Caine, Liam Neeson
distrib. Warner Bros.

Dopo l'assassinio dei suoi genitori, Bruce Wayne decide di andare in giro per il mondo alla ricerca degli strumenti più sofisticati per combattere le ingiustizie e coloro che terrorizzano il mondo. Tornato a Gotham City, inizia a vestire i panni del suo alter ego: l'eroe mascherato Batman che usa la forza, l'intelligenza e ogni altro mezzo disponibile per combattere le forze del male che minacciano la città. Prequel ispirato al noto fumetto creato da Bob Kane.

LA SAMARITANA
genere: drammatico
di Kim Ki-duk
con Uhl Lee, Ji-min Kwak, Min-jung Seo
distrib. Mikado

Yeo-Jin è una ragazza non ancora ventenne che vive con suo padre, un poliziotto rimasto vedovo. Insieme alla sua migliore amica, Jae-Young, organizza un giro di prostituzione via internet in cui Jae-Young intrattiene gli uomini e Yeo-Jin controlla e tiene i contatti. Un giorno Jae-Young per sfuggire a una retata della polizia si butta dalla finestra della stanza di un motel. Yeo-Jin decide di realizzare quello che potrebbe essere l'ultimo desiderio della sua amica: farle rivedere l'uomo che ama. Dall'autore di Ferro 3 e Primavera, estate, autunno, inverno...

LA MIA VITA A GARDEN STATE
genere: commedia
di Zach Braff
con Zach Braff, Ian Holm, Peter Sarsgaard
distrib. Buena Vista

Dopo aver ricevuto la notizia della morte di sua madre, Andrew Largeman decide di tornare nella sua città natale in New Jarsey da cui era partito nove anni prima a causa dei continui conflitti con il padre. Giunto a casa, si rende subito conto che le miglia di distanza e la carriera di attore televisivo a Los Angeles non sono stati sufficienti per guarire le ferite del passato. Uno spiraglio di speranza potrebbe essere aperto dall'incontro con Sam, una ragazza allegra e solare.

CONNIE E CARLA 
genere: commedia
di Michael Lembeck
con Nia Vardalos, Toni Colette
distrib. Medusa

Connie e Carla aspirano a diventare due famose showgirl, ma i loro sogni di gloria si sono fermati alla caffetteria dell'aeroporto in cui lavorano. La fortuna, o sfortuna, gira in loro favore quando si trovano coinvolte come testimoni involontarie dell'assassinio del loro capo Frank. Le due ragazze impacchettano in fretta e furia le loro cose e scappano a Los Angeles, decise a tentare la via del successo nei locali notturni della città.

NEW YORK TAXI 
genere: commedia
di Tim Story
con Queen Latifah, Gisele Bundchen
distrib. 20th Century Fox

Belle Williams ha un sogno nel cassetto: diventare una campionessa di corse automobilistiche. Per il momento però, deve accontentarsi del titolo di autista di taxi più veloce di New York, grazie anche ad alcuni ingegnosi accorgimenti apportati alla sua auto. Belle ha l'occasione di mettere in mostra tutto il suo talento quando a bordo del taxi sale Andy Washburn, un poliziotto sprovvisto di patente che sta inseguendo una banda di rapinatrici capeggiate dalla bella Vanessa. 

L'EDUCAZIONE SENTIMENTALE DI EUGENIE 
genere: erotico
di Aurelio Grimaldi
con Sara Sartini, Antonella Salvucci
distrib. Bim 

L'astuta e passionale Madame De Saint'Ange ha preso a cuore l'educazione della giovane e illibata Eugenie e al contempo vuole sedurre il marchese Dolmancé, un celebre filosofo omosessuale. In due giorni, con l'aiuto del fratello, il Cavalier de Mirvel e del giovane servo Augustin, Madame porterà a compimento l'impresa con espedienti più o meno ingannevoli, messi in atto attraverso una combinazione di sensualità, erotismo e sentimento.

LA PICCOLA LOLA 
genere: drammatico
di Bertrand Tavernier
con Isabelle Carrè, Jacques Gamblin
distrib. Lucky

Red Pierre e Geraldine, una giovane coppia francese, vuole adottare una bambina cambogiana ma la burocrazia del paese d'origine della piccola è infestata dalla corruzione e dalle ingiustizie sociali. Per riuscire nello scopo i due giovani affronteranno un viaggio che cambierà per sempre le loro vite. 

LEGAMI SPORCHI 
genere: thriller
di Giorgio Molteni
con Tomas Arana, Edoardo Sala, Ines Nobili
distrib. P.E.C.A-AB

Una serie di intrighi si svolge sullo sfondo delle indagini per la morte di Timothy Flanberg, un ricco anziano che ha lasciato tutti i suoi beni in eredita' alla bella e giovane amante Dalilah, sensuale dark lady in spettacoli erotici notturni sul web. La morte è avvenuta accidentalmente e Daniel McWilliams, un maldestro rapinatore, principale indiziato dell'assassinio, deve riuscire a non farsi incastrare dal detective Raymond Toom, ex-poliziotto con un passato e una vita oscura e perversa. 

MY SUMMER OF LOVE 
genere: drammatico
di Paul Pavlikovski
con Natalie Press, Emily Blunt
distrib. Fandango 

Per la sedicenne Mona l'estate si preannuncia particolarmente noiosa visto che il ragazzo con cui aveva una relazione l'ha lasciata. Inoltre, suo fratello Phil ha ritrovato la fede in Dio e ha deciso di convertire il pub di famiglia in un ritrovo spirituale per "cristiani rinati". Uno spiraglio di felicità sembra arrivare quando Mona incontra Tamsin, anche lei sedicenne ma di diversa estrazione sociale. Le due ragazze si confidano sogni e segreti e stringono un forte legame che pian piano va oltre la sincera amicizia.