ORGOGLIO E PREGIUDIZIO

genere: commedia

di Joe Wright con Keira Knightley, Judi Dench, Brenda Blethyn

distrib. Uip 

Il sig. Bennett vive nella sua bella casa nell'Hartfordshire con la severa moglie e le loro cinque figlie: Jane, Elizabeth, Mary, Kitty e Lydia. La vita scorre tranquilla e serena, ma quando il sig. Bennett muore per ognuna delle ragazze l'unico modo per assicurarsi un futuro è quella di realizzare un buon matrimonio. L'occasione sembra arrivare quando un facoltoso scapolo, il sig. Bingley, prende in affitto una villa accanto alla loro casa e porta con sé alcuni eleganti e sofisticati amici tra cui il misterioso sig. Darcy. Tratto dall'omonimo libro di Jane Austen.

PER SESSO O PER AMORE?

genere: commedia

di Bertrand Blier con Monica Bellucci, Bernard Campan, Gérard Depardieu

distrib. Bim

La buona sorte sembra aver deciso di bussare alla porta di François: ha vinto una grossa somma alla lotteria e Daniela, la più bella donna di Pigalle, ha accettato la sua offerta di matrimonio. La fortuna è però destinata a durare poco, soprattutto se ci si imbatte in Charlie, uno dei più potenti gangster di Parigi, e gli si porta via la donna...

LA CURA DEL GORILLA

genere: commedia

di Carlo A. Sigon con Claudio Bisio, Stefania Rocca, Ernest Borgnine

distrib. Warner Bros.

Sandrone, detto Gorilla, è un ragazzo che soffre di sdoppiamento della personalità: una bonaria cialtrona l'altra fredda e violenta. A causa di una forte insonnia, Sandrone lavora come investigatore privato senza licenza, attività che si concilia perfettamente con la sua vita notturna. L'ennesimo incidente sul campo lo spinge alla decisione di condurre una vita più tranquilla e accetta di lavorare come accompagnatore di un vecchio attore americano, giunto in Italia per partecipare ad una convention come ospite d'onore. Tratto dall'omonimo libro di Sandrone Dazieri.

BAMBI 2

genere: animazione

di Brian Pimental

distrib. Buena Vista

Il piccolo cerbiatto Bambi è rimasto orfano dopo che la sua mamma è stata uccisa da alcuni cacciatori. Si trova così costretto ad andare alla ricerca di suo padre, il Grande Principe della foresta, un maestoso cervo. Il Principe, poco convinto che allevare un cucciolo sia un compito adatto alla sua regale persona, chiede consiglio all'Amico Gufo per trovare una giovane cerva in grado di badare al figlio, ma il saggio pennuto gli consiglia di tenere Bambi con sé almeno fino all'arrivo della primavera. Bambi, dal canto suo, vuole con tutte le sue forze dimostrarsi degno di tanto padre, ma la sua curiosità giovanile e il desiderio di giocare con i suoi amici di sempre, Tamburino e Fiore, spesso hanno il sopravvento su tutto il resto.

LE BANDE 

genere: drammatico

di Lucio Giordano con Massimo Giordano, Frank Lino

distrib. Damasya Film

Dopo la morte della madre a causa di un incidente stradale provocato dai contrabbandieri, i giovani Massimo e Federica sono rimasti notevolmente segnati dalla traumatica esperienza. Col tempo, Massimo si è lasciato coinvolgere in attività illegali e in occasione di un concerto della banda del paese, in cui lui suona il clarinetto e Federica il flauto traverso, il ragazzo decide di sfruttare la situazione di gioiosa confusione per compiere furti di preziosi...

BATTAGLIA NEL CIELO

genere: drammatico

di Carlos Reygadas con Marcos Hernandez, Anapola Mushkadiz

distrib. Lucky Red

Città del Messico. Marcos, un grasso autista di 50 anni, per racimolare un po' di soldi decide insieme a sua moglie di rapire il nipote della ricca signora per cui lavora e chiedere un riscatto. Purtroppo il bimbo muore accidentalmente e i due maldestri rapitori non sanno più cosa fare. Marcos, assalito dai sensi di colpa, decide di chiedere aiuto alla figlia della sua datrice di lavoro, Ana, una ragazza frivola che si prostituisce per svago...

FRAGILE

genere: thriller

di Jaume Balaguerò con Calista Flockhart

distrib. Nexo

Il Mercy Falls Children's Hospital, un ospedale per bambini, sta per chiudere dopo un secolo di servizio. Quasi tutto il personale è andato via e i pochi rimasti hanno diversi problemi per il trasferimento dei piccoli malati e lo smantellamento della costruzione, anche a causa di un problema sulla linea ferroviaria. Una giovane infermiera, Amy, arriva da Londra per dare una mano e ben presto si rende conto che nell'aria c'è qualcosa di strano. I bambini sono molto nervosi e spaventati e la causa sembra essere invisibile e irreale. In quell'ospedale si nasconde un terribile segreto quando l'oscura presenza che terrorizza i piccoli ospiti inizia a manifestarsi sempre più violentemente.

PERSONA NON GRATA

genere: drammatico

di Krzysztof Zanussi con Nikita Mikhalkov, Remo Girone

distrib. Istituto Luce

Wiktor, ambasciatore polacco in Uruguay, non riesce più a farsi carico degli intrighi politici internazionali, non si fida degli amici ed è convinto anche di essere stato tradito dalla moglie con l'amico Oleg, ora vice ministro degli affari esteri russo. Quando i suoi sospetti si rivelano infondati, Wiktor decide di abbandonare la vita del diplomatico e torna ad essere un uomo comune, con i propri principi morali, in grado di assaporare il piacere delle emozioni offerte dalle cose semplici.

THE DOOR IN THE FLOOR

genere: drammatico

di Todd Williams con Kim Basinger, Jeff Bridges

distrib. Eagle Pictures

Ted Cole è un celebre scrittore di libri per l'infanzia. Vive ad East Hampton con la bellissima moglie Marion e la loro figlioletta Ruth, una bimba allegra e vivace scampata alla morte dopo un incidente automobilistico in cui invece ha perso la vita l'altro figlio della coppia. Una ventata di novità sembra arrivare insieme a Eddie O'Hara, un giovane assistente che lo scrittore assume per l'estate. Il ragazzo, sempre più affascinato dalla bella Marion inizia a fare delle avances che la donna non tarda ad accettare.