LEZIONI DI VOLO

genere drammatico

di Francesca Archibugi con Giovanna Mezzogiorno, Andrea Miglio Risi, Anna Galiena

distr. 01 Distribution

La storia di due ragazzi di diciotto anni che, bocciati agli esami di maturità, decidono di fare un viaggio. Pollo e Curry vanno in India dove incontreranno Chiara, dottoressa di Medici senza frontiere. Il loro viaggio sarà anche un viaggio interiore alla ricerca del proprio essere e segnerà il passaggio della famosa linea d'ombra conradiana, dall'adolescenza all'età adulta.

IL 7 E l'8

genere commedia

di Salvatore Ficarra, Valentino Picone, Giambattista Avellino con Ficarra&Picone, Eleonora Abbagnato

distrib. Medusa

Cosa succede se da neonati si viene scambiati? Ce lo raccontano i comici Ficarra & Picone che, in un divertente film, narrano le vicende di due bimbi, diventati ormai adulti, a cui in culla erano stati invertiti i loro numeri. Il 7 e l'8, appunto.

DEATH OF A PRESIDENT

genere drammatico

di Gabriel Range con Hend Ayoub, Brian Boland

distrib. Lucky Red

19 ottobre 2007 il presidente George W. Bush viene assassinato. Il suo successore userà l'omicidio per mettere in atto stratagemmi contro il terrorismo. Le "nuove regole" del presidente americano priveranno i cittadini di non poche libertà.

PROPRIETA' PRIVATA

genere drammatico

di Joachim Lafosse con Isabelle Huppert, Jérémie Renier

distrib. Bim

Film rivelazione della scorsa edizione della Mostra del Cinema di Venezia, racconta il difficile rapporto tra una madre e i suoi due gemelli. Rapporto che diventerà drammatico quando la donna incontrerà un nuovo uomo e deciderà di vendere la casa... 

ASTERIX E I VICHINGHI

genere animazione

di Stefan Fjeldmark e Jesper Møller

distrib. Dnc

Nuove avventure per Asterix e Obelix al cinema. Questa volta li vediamo alle prese con i Vichinghi e in particolar modo con un ragazzo ribelle ai genitori, che non vuole combattere e ama ascoltare solo musica anni '80 e '90. Nella versione italiana tra le voci dei personaggi quelle di Martina Stella e Pino Insegno.

L'ALBERO DELLA VITA

genere fantasy

di Darren Aronofsky con Hugh Jackman, Rachel Weisz

distr. Fox

Tre storie parallele, tre epoche differenti, tre storie d'amore alla ricerca dell'albero della vita per salvare la propria donna. Ma...

GHOST RIDER

genere fantasy

di Mark Steven Johnson con Nicolas Cage, Eva Mendes, Wes Bentley

distrib. Sony

Johnny Blaze, motociclista acrobata, fa un patto con il diavolo per ottenere l'immortalità dell'anima. Ma da allora Blaze dovrà condurre due vite parallele. E tutte le notti sarà costretto a montare sulla sua moto come ospite di Ghost Rider, potente entità soprannaturale.

THE ICE HARVEST

genere commedia

di Harold Ramis con John Cusack, Billy Bob Thornton, Connie Nielsen

distrib. Buena Vista

E' la vigilia di Natale e Charlie, di professione avvocato, sta mettendo a punto l'affare più grosso della sua vita. Ma il vero regalo "sotto l'albero" sarà l'incontro con Renata...