ZODIAC

genere: thriller/poliziesco

di David Fincher con Jake Gyllenhaal, Mark Ruffalo

distrib. Warner Bros.

Quattro uomini di San Francisco, sul finire degli anni '60, alle prese con l'enigma più incredibile della loro storia: smascherare Zodiac, inquietante serial killer che tiene sotto scacco forze dell'ordine e opinione pubblica, diventa una vera e propria ossessione. Dopo Se7en e Fight Club, David Fincher guida la rivisitazione del thriller poliziesco. Tratto dai 2 libri inchiesta di Robert Graysmith, ex vignettista del San Francisco Chronicle.

IO, L'ALTRO

genere: drammatico

di Mohsen Melliti  con Raoul Bova, Giovanni Martorana

distrib. 20th Century Fox

Un peschereccio al largo. A bordo due uomini, un siciliano e un tunisino. Quando la radio annuncia che proprio quest'ultimo potrebbe essere l'autore di un attentato terroristico, la loro amicizia si trasformerà in drammatica convivenza. Raoul Bova anche produttore per un apologo sulle paure e i pregiudizi che affliggono i nostri tempi.

BREACH - L'INFILTRATO

genere: spionaggio

di Billy Ray  con Ryan Phillippe, Chris Cooper

distrib. Mikado

Dalla reale vicenda dell'ex agente FBI Eric O'Neill, una spy story all'insegna di infiltrati e doppiogiochisti: Ryan Phillippe è il giovane protagonista (26enne all'epoca dei fatti), Chris Cooper il nemico da rendere visibile.

PREY - LA CACCIA E' APERTA

genere: horror

di Darrell James Roodt  con Bridget Moynahan, Peter Weller

distrib. Eagle Pictures

"Questa volta la specie in pericolo sei tu". Avventuroso Safari per tutta la famiglia Newman (capeggiata dall'ex Robocop Peter Weller) che, ben presto, si tramuta in orrorifica esperienza: una deviazione sul percorso prestabilito per finire nelle fauci di un branco di leoni affamati. Dirige il sudafricano Darrell James Roodt.