THE MILLIONAIRE

genere: commedia, drammatico

di Danny Boyle con Dev Patel, Freida Pinto

distrib. Lucky Red

India. Per conquistare l'amata Latika, il giovane Jamal Malik decide di partecipare all'edizione Hindi del gioco televisivo a premi "Chi vuol esser milionario", di cui la ragazza è una fervente ammiratrice.

LA FELICITA' PORTA FORTUNA

genere: commedia

di Mike Leigh con Sally Hawkins, Alexis Zegerman

distrib. Mikado

Le avventure di Poppy, un'insegnante londinese la cui vita, al primo sguardo, sembra molto complicata ma che, grazie alla sua spontaneità dovuta forse ad un pizzico di sana pazzia, è amata e ben voluta da tutti coloro che la circondano. Orso d'argento per la migliore attrice(Sally Hawkins) al 58mo Festival di Berlino.  

RACCONTO DI NATALE

genere: drammatico

di Arnaud Desplechin con Catherine Deneuve, Jean-Paul Roussillon

distrib. Bim

Abel e Junon si sposano e hanno due figli: Joseph ed Elizabeth. Quando Joseph risulta colpito da una rara malattia genetica, si rende necessario un trapianto di midollo osseo. Poiché la sorellina è incompatibile, i genitori concepiscono un terzo figlio, Henri, nella speranza di riuscire a salvare Joseph. Purtroppo, neppure Henri può essere utile a Joseph che muore a sette anni. Nonostante la nascita di un altro figlio, il piccolo Ivan, la famiglia non riesce a superare il lungo trauma subìto, e negli anni i rapporti tra i fratelli saranno rari e sempre tesi.

L'OSPITE INATTESO

genere: drammatico di Tom McCarthy con Richard Jenkins, Hiam Abbass

distrib. Bolero Film

La monotona esistenza del professor Walter Vale, docente universitario di Economia, viene messa a soqquadro dall'incontro con Zainab e Tarek, una giovane coppia di immigrati che si è insediata, a sua insaputa, nel suo appartamento di New York.

STELLA

genere: drammatico

di Sylvie Verheyde con Léora Barbara, Karole Rocker

distrib. Sacher Distribuzione

Parigi, 1977. Stella è una ragazzina di undici anni che vive in un quartiere operaio. Ammessa a frequentare una prestigiosa scuola parigina, incontra Gladys, sua unica vera amica, figlia di esuli ebrei argentini. Gladys la aiuterà a muovere i primi passi nel mondo reale.

TORNO A VIVERE DA SOLO

genere:commedia

di Jerry Calà con Jerry Calà, Eva Henger

distrib. Eagle Pictures

Giacomo, detto Giagià dalla moglie Francesca, è un agente immobiliare stressato dalle necessità economiche della sua famiglia. I due giovani figli, Chiara di 18 anni e Paolo di 14, si comportano come se lui non esistesse, mentre Francesca, che da vent'anni è approdata a Milano da Napoli, è diventata più milanese dei meneghini puro sangue. Nonostante tutto, la loro coppia resiste, mentre i matrimoni dei loro amici si rompono uno dopo l'altro. Ma quando la suocera arriva all'improvviso da Napoli perché il marito l'ha abbandonata, Giacomo, costretto a dormire sul divano, prende una drastica decisione.

UN ATTIMO SOSPESI

genere: drammatico

di Peter Marcias con Paolo Bonacelli, Ana Caterina Morariu

distrib. Ultima Onda

Sullo sfondo di alcuni eventi drammatici per l'umanità intera, cinque persone del tutto comuni, in circostanze speciali della loro vita, si trovano ad affrontare diversi avvenimenti: prima la notizia del più feroce degli attentati con migliaia di vittime, poi le non meno allarmanti reazioni dei governanti di tutto il mondo, infine la terribile minaccia di una vera e propria guerra.

SAW V

genere: horror

di David Hackl con Tobin Bell, Costas Mandylor

distrib. 01 Distribution

Sembra che Hoffman, in questo quinto capitolo della saga di Saw, sia rimasto l'ultima persona vivente in grado di proseguire l'eredità del folle Jigsaw. Il suo segreto però sta per essere rivelato e a lui non resta altro che riuscire ad eliminare ogni testimone.

PASSENGERS

genere: thriller

di Rodrigo Garcia con Anne Hathaway, Patrick Wilson

distrib. Moviemax

Una terapista accetta l'incarico di prendere in cura un gruppo di superstiti di un incidente aereo e, ben presto, stringe un forte legame con uno di loro. Quando alcuni dei suoi pazienti cominciano a sparire misteriosamente, la ragazza si convince che dietro al tragico evento si nasconda un complotto.

LA CONIGLIETTA DI CASA

genere: commedia

di Fred Wolf con Anna Faris, Cloin Hanks

distrib. Sony Pictures

La vita spensierata di Shelly, coniglietta di Playboy, viene stravolta dall'arrivo di una rivale. Cacciata dalla Playboy Mansion, si trova per caso tra le ragazze della confraternita femminile Zeta Alpha Zeta, che a loro volta stanno per essere defenestrate dalle più intriganti adepte della Phi Lota Mu. Nel tentativo di trovare rapidamente nuove iscritte, le ragazze ricorrono agli insegnamenti mondani di Shelly, che a sua volta ha bisogno di acquisire spirito di appartenenza.

IO NON CI CASCO

genere: commedia

di Pasquale  Falcone con Rosaria De Cicco, Maurizio Casagrande

distrib. Medusa

A Cava dei Tirreni in seguito a un terribile incidente stradale, un ragazzo di 17 anni cade in coma profondo irreversibile. La vita della sua famiglia viene sconvolta, ma anche tutto il suo gruppo di amici risente profondamente dell'avvenimento.

DIARI

genere: commedia

di Attilio Azzola con Roisin Grieco, Amine Slimane

distrib. Lab 80

Le vicende personali di tre personaggi molto diversi s'intrecciano tra loro. Leonora, detta Leo, è un'adolescente in pace con se stessa fino a quando il ritorno imprevisto di suo padre, dopo dieci anni di assenza, fa crollare all'improvviso le sue fragili convinzioni. Alì Trabelsi ha un grande talento per il disegno e un'inguaribile passione per le missioni impossibili. Michele Mancia è un anziano professore appassionato di tango che sogna di ritrovare un suo antico amore.