Ho scelto di fare l’attrice per rappresentare la condizione umana, ma anche perché mi fa sentire libera.  Nella vita reale non sono così, quando recito invece sperimento questa sensazione di libertà. A parlare è Valeria Bruni Tedeschi, che si racconta a Federico Pontiggia nella prossima puntata di Movie Mag. L’approfondimento cinematografico targato Rai Movie è in onda mercoledì 22 marzo alle 23.35 e in replica, sempre mercoledì, nella notte di Rai1.

Francesca Reggiani torna a far ridere con il suo esilarante personaggio, già altre volte ospite di Movie Mag: Angelica (“che è il diminutivo di Masha”), improbabile provinante allo sbaraglio.

Il magazine di Rai Movie dedica ampio spazio a una delle uscite più attese della settimana: Life - Non oltrepassare il limite, film di fantascienza che vede protagonisti Jake Gyllenhaal, Rebecca Ferguson e Ryan Reynolds. Movie Mag li ha intervistati.

Ritorna nelle sale Andrea Molaioli, apprezzato regista di La ragazza del lago, con la commedia Slam – Tutto per una ragazza, adattamento dell’omonimo romanzo di Nick Hornby. Movie Mag intervista il regista e gli interpreti, tra cui Jasmine Trinca.

Il magazine di Rai Movie visita il set di Amore vero, nuovo film dei Manetti Bros, che tornano a girare all’ombra del Vesuvio dopo l’apprezzatissimo Song e’ Napule. Nel cast del film: Giampaolo Morelli, Serena Rossi, Claudia Gerini e Carlo Buccirosso.

La puntata si chiude con la consueta Top3 cinematografica: questa settimana Enrico Vanzina, grande sceneggiatore della commedia italiana, rivela a Movie Mag i suoi tre film preferiti.