Lucisano Media Group, società a capo del noto gruppo italiano di produzione, distribuzione nel settore cinematografico-televisivo e gestione multiplex, comunica che Italian International Film (controllata al 100%) e Space Rocket Nation - casa di produzione di Nicolas Winding Refn -  hanno concluso un accordo di co-produzione per la realizzazione del remake del giallo italiano anni Settanta, Cosa avete fatto a Solange?.

Diretto da Massimo Dallamano nel 1972, Cosa avete fatto a Solange? è uno dei capisaldi del genere giallo all’italiana, che ora verrà riproposto alle nuove generazioni di cinefili in una chiave contemporanea e internazionale: il remake sarà girato a Los Angeles con un budget tra i 5 e i 10 milioni di dollari.

Il progetto è partito con la ricerca del regista e degli autori che potranno dare al film il taglio visionario e innovativo che contraddistingue non solo le opere dirette da Nicolas Winding Refn, ma anche quelle realizzate dalla sua casa di produzione.

La nuova collaborazione, quindi, rinsalda il legame tra il cineasta danese e il gruppo audiovisivo italiano: oltre a distribuire in Italia le sue ultime opere (Drive nel 2011, Solo Dio perdona nel 2013 e l’imminente The Neon Demon, in sala dall’8 giugno 2016), Lucisano Media Group ha infatti siglato nel novembre scorso un accordo con Space Rocket Nation per la co-produzione della serie tv internazionale di genere noir Les Italiens. “La nuova collaborazione con un regista apprezzato dalla critica e dal pubblico internazionale come Nicolas Winding Refn consolida un rapporto nato negli anni scorsi e diventato oggi un solido sodalizio professionale, che siamo certi genererà opere importanti per il pubblico cinematografico e televisivo, portando al nostro gruppo considerevoli margini economici”, ha commentato l’amministratore delegato di Lucisano Media Group, Federica Lucisano. “Con questo accordo confermiamo la nostra volontà di affermarci anche sul mercato internazionale, ma senza perdere di vista le qualità che hanno reso grande il cinema italiano”.

Cosa avete fatto a Solange? non è soltanto uno dei più interessanti gialli italiani, ma anche uno dei film horror migliori del suo tempo”, ha commentato Fulvio Lucisano,Presidente di Lucisano Media Group. “Lo abbiamo individuato dopo un attento lavoro di selezione e siamo convinti che abbia tutte le carte in regola per essere reinventato e dare origine a un’opera dall’alto valore artistico per il cinema indipendente”.