A Movie Mag di mercoledì 25 novembre, su Rai Movie alle ore 23.10, Valerio Mastandrea in un’inedita intervista realizzata da Federico Pontiggia. Riflettori sulla 33esima edizione di Torino Film Festival con reportage dal dietro le quinte e dal red carpet. Approfondimento su “Bella e Perduta” di Pietro Marcello con Elio Germano, “filmone” della settimana, tra documentario e finzione.

La kermesse torinese è dedicata quest’anno a Orson Welles. Interviste alla direttrice Emanuela Martini, Sarah Gavron e Aby Morgan (The Iron Lady), regista e sceneggiatrice di Suffragette e la madrina Chiara Francini.

Anticipazioni e approfondimenti sugli altri film in concorso: Mia madre fa l’attrice di Mario Balsamo, Sexxx di Davide Ferrario, Lo scambio di Salvo Cuccia.

Carrellata di film in uscita con A Bigger Splash di Luca Guadagnino, il cui cast va da Tilda Swinton e Dakota Johnson al nostro Corrado Guzzanti nelle insolite vesti di un maresciallo dei Carabinieri, Babbo Natale non viene dal nord di Maurizio Casagrande, Dio esiste e vive a Bruxelles, firmato da Jaco Van Dermael, La felicità è un sistema complesso con Valerio Mastandrea, Il sapore del successo di John Wells, nel cui cast, con Sienna Miller e Bradley Cooper troviamo Riccardo Scamarcio.

Infine, la playlist dei tre film più belli di Mario Monicelli secondo il regista Giovanni Veronesi.