Il National Board of Review ha incoronato The Post di Steven Spielberg miglior film dell’anno. L’associazione newyorkese che comprende “cinefili, filmmaker, professionisti e accademici”, ha anche premiato i due attori protagonisti Tom Hanks e Meryl Streep, mentre a Willem Dafoe (The Florida Project) e Laurie Metcalf (Lady Bird) è andato il riconoscimento come migliori attori non protagonisti.

Premiate poi le sceneggiature di The Disaster Artist e Phantom Thread mentre per la regia è stata premiata Greta Gerwig per il suo secondo lavoro dietro la mdp, Lady Bird.

Coco della Pixar ha vinto come miglior animazione, jane come miglior documentario e Foxtrot di Samuel Maoz. A Get Out di Jordan Peele doppio riconoscimento, per il debutto in regia e all’insieme del cast.

Timothee Chalamet, star di Call Me by Your Name di Luca Guadagnino,  vicne il premio rivelazione.

Infine, alla regista e alla protagonista di Wonder Woman, Patty Jenkins e Gal Gadot, va lo Spotlight Award del’organizzazione, mentre il doc di John Ridley, Let It Fall: Los Angeles 1982-1992, riceve il NBR Freedom of Expression Award.