Mercoledì 16 marzo, alle ore 23.05 su Rai Movie, Robert Redford, Cate Blanchett, Fabio Volo e Alessandro Bergonzoni raccontati da MOVIE MAG, settimanale di attualità cinematografica.

Questa settimana su Movie Mag Truth, tratto da una vicenda realmente accaduta il film riflette su come sta cambiando la cronaca e il giornalismo d'inchiesta: protagonisti i due premi Oscar Cate Blanchett e Robert Redford. E poi Kung Fu Panda 3, il nuovo capitolo del popolare film di animazione. E ancora, Teho Teardo, musicista e compositore, ci svela i segreti delle sue numerose colonne sonore. Per finire Federico Pontiggia incontra Alessandro Bergonzoni.

Truth è il thriller politico che racconta dei presunti favoritismi ricevuti da George W. Bush per andare alla Guardia Nazionale anziché in Vietnam.Movie Mag dedica un servizio al maestro Bernardo Bertolucci, nel giorno del suo compleanno, il regista premio Oscar per "L'ultimo Imperatore".

Federico Pontiggia intervista Alessandro Bergonzoni a pochi giorni dalla distribuzione nelle sale cinematografiche del film tratto dallo spettacolo teatrale Urge. Con la consueta arguzia e capacità affabulatoria l’attore bolognese, nella conversazione con Movie Mag, ci invita a fare “voto di vastità”: ci lamentiamo dicendo “la vita non è un granché, la politica non è un granché. Ma cos’è granché? Granché è fare voto di vastità

Kung Fu Panda 3 è il nuovo capitolo del popolare cartoon della DreamWorks Animation. A dirigere il film troviamo l’italiano Alessandro Carloni assieme a Jennifer Yuh Nelson. La voce di Po, invece, resta sempre la stessa: quella inconfondibile di Fabio Volo.

Continua il percorso di Movie Mag all’interno dei mestieri del cinema: questa volta tocca al compositore Teho Teardo autore di numerose colonne sonore da Il Divo a Diaz.

I Film di questa settimana: Brooklyn di John Crowley; The Lesson di Kristina Grozeva e Petar Valchanov; Risorto di Kevin Reynolds; La Corte di Christian Vincent

Movie Mag è un settimanale di attualità cinematografica. Va in onda tutti i mercoledì in seconda serata su Rai Movie, canale 24 del digitale terrestre e canale 14 Tivù sat. Tutte le informazioni su moviemag.rai.it, il sito dedicato sul portale di Rai Movie con tutte le puntate andate in onda, foto, news, materiale d’archivio e contenuti extra. MovieMag è anche sui profili Facebook e Twitter di Rai Movie (rispettivamente agli indirizzi Rai Movie e @RaiMovie), con hashtag #MovieMag.