Riguardo al prossimo Star Trek, J.J. Abrams ha rivelato che nessuno sostituirà Anton Yelchin, il giovane attore di recente scomparso, nel ruolo di Pavel Chekov: “Non ci sarà nessun casting. Non posso immaginare nessuno al suo posto e penso che Anton meriti di meglio", ha dichiarato al Toronto Sun il regista e produttore.

Yelchin, che è morto il 19 giugno a seguito di un tragico incidente, ha interpretato il personaggio di Chekov nei tre episodi del reboot della saga. Un quarto film è stato annunciato lunedì scorso da Paramount Pictures, Skydance e Bad Robot, con Abrams che nell'intervista al giornale non ha chiarito se nel prossimo film si farà riferimento alla morte del personaggio.

Quello che si sa invece è che del cast tornerà a far parte Chris Hemsworth e che il capitano Kirk incontrerà suo padre, "un uomo che non aveva avuto la fortuna di conoscere ma la cui eredità lo aveva tormentato fin da quando era nato".

Hemsworth, che era apparso nel primo reboot di Star Trek nel 2009, riprenderà il ruolo di George Kirk, padre del capitano. Ci saranno anche Zachary Quinto, Zoe Saldana, Karl Urban, John Cho e Simon Pegg.

J.D. Payne e Patrick McKay scriveranno la sceneggiatura con J.J. Abrams e Lindsey Weber che produrranno il film attraverso la Bad Robot Productions. Non si sa ancora chi sarà a dirigerlo. I primi due reboot erano a firma di J.J. Abrams, mentre a dirigere l'ultimo, Star Trek Beyond (da domani nelle sale italiane), è stato Justin Lin.