Qualcuno ricorderà il suo sguardo maligno in …e adesso parliamo di Kevin, dove interpretava un ragazzo impenetrabile e diabolico che finiva per commettere un’orrenda strage al liceo. Da allora Ezra Miller si è redento e, dopo un po’ di purgatorio televisivo (ha lavorato in Californication e Royal Pains), è riuscito a strappare un bel contratto alla Warner Bros, che gli affidato il ruolo di Flash nel prossimo film tratto dall’universo DC, Batman v Superman: Dawn of Justice.

Ma non è finita qui. Stando a quanto riporta Variety, l’attore 23enne è in trattative sempre con Warner per entrare nel cast di Gli animali fantastici: dove trovarli, l’atteso spinoff della saga di Harry Potter. Si tratta del primo dei tre film ispirati al libro di J.K. Rowling e sceneggiato proprio dalla Rowling con Steve Kloves. Il protagonista annunciato sarà Eddie Redmayne, premio Oscar 2015 per la Teoria del tutto, mentre in regia ci sarà David Yates, già regista degli ultimi quattro film di Harry Potter. Redmayne sarà Newt Scamandro, l’autore del libro Gli animali fantastici: dove trovarli su cui avrebbero studiato generazioni di studenti a Howgarts.

Lo spinoff è in effetti ambientato settant’anni prima delle vicende di Harry Potter, in un mondo già popolato da maestri dell’occulto e maghi. Scamandro è in viaggio alla ricerca di creature magiche e proprio durante uno di questo – nella tappa newyorkese –incontra un mago di nome Kredan, proprio il personaggio che quelli della Warner vorrebbero affidare a Ezra Miller.

Della partita fa già parte anche Katherine Waterston (Vizio di forma, 2014).

Il casting non si fermerà a loro: la produzione fa sapere che ci sono ancora due personaggi importanti da coprire: Queenie, la sorellina di Tina, e Jacob, rivale di Scamander. In pole per questi due ruoli ci sono Alison Sudol (la favorita di Yates per il personaggio di Queenie) e uno tra Josh Gad e Michael Cera. Ma non si escludono sorprese.

Gli animali fantastici: dove trovarli  farà il suo debutto nelle sale americane il 18 novembre 2016.