Apollo 11, Focus - Casa dei Diritti Sociali e Un ponte per in collaborazione con Officine e AMM, presentano Sguardi Diritti, rassegna cinematografica in programma da oggi all'8 marzo (ore 2) al Piccolo Apollo - Centro Aggregativo Apollo 11 presso l'ITIS Galilei (via Conte Verde, 51) di Roma.
Sguardi Diritti verso un mondo che cambia desunti dai documentari: con l'occhio dei filmakers italiani, i diritti tornano a farsi volti, persone, sentimenti, emozioni. Un viaggio ad altezza di videocamera tra Afghanistan, Somalia, Tunisia e Italia: dalla lotta di emancipazione delle donne, alla primavera araba, al rebus dell'accoglienza in Italia, quattro serate, quattro associazioni, tanti registi e ospiti... per farsi delle domande.
Si parte stasera con Afgana - Kabul 2011 di Riccardo Biadene e Girls on the air di Valentina Monti, mentre domani toccherà a River di Tommaso Cammarano e Antonio De Matteo e Inshallah di Antonio Laforgia; il 7 marzo, viceversa, Zaynab's Sisters di Carolina Popolani, cui seguirà la presentazione del libro di Renata Pepicelli Il velo nell'Islam. Infine, giovedì 8 marzo, Ferrhotel di Mariangela Barbanente.