Se Dio vuole, film d’esordio di Edoardo Falcone, vincitore  della tournée “Cinema! Italia!”, svoltasi in Germania nell’ultimo trimestre del 2016, organizzata dall’associazione Made in Italy, è stato acquistato per la normale distribuzione commerciale sul territorio tedesco dalla società  Kairos Filmverlih di Gottinga.

“Si dice sempre - commenta Edoardo Falcone - che la commedia sia il genere più difficilmente esportabile all’estero, pertanto l’interesse mostrato dal pubblico tedesco nelle proiezioni svoltesi nelle varie città delle Germania fra settembre e dicembre ed ora la notizia di una prossima distribuzione mi rendono doppiamente felice, per altro proprio alla vigilia dell’uscita in sala del mio secondo film Questione di Karma. Con l’occasione desidero anche ringraziare l’associazione Made in Italy, che,  con competenza, svolge un ottimo lavoro di promozione della nostra produzione nazionale nei paesi di lingua tedesca”.

“Le tournèe organizzate negli anni da Made in Italy in Germania, un appuntamento seguito con attenzione dagli addetti ai lavori - dichiara Helge Schweckendiek, titolare di Kairos Filmverleih - ci hanno fatto conoscere molti film interessanti e, attraverso il meccanismo di verifica del gradimento del pubblico su ogni singolo titolo, ci hanno più volte convinto ad acquistare distribuire nel nostro paese i film che raggiungevano un elevato gradimento. Quest’anno è accaduto con Se Dio vuole, una commedia intelligente, incalzante, che contrappone idee del mondo e della vita, splendidamente interpretata, con dialoghi spiritosi e molte sorprese”.

Se Dio vuole ha trovato un distributore in Germania – commenta Paola Corvino, titolare di Intramovies, la società che gestisce il film di Falcone sui mercati internazionali -  anche grazie all’ottimo lavoro svolto sul territorio tedesco da Made in Italy, che si conferma ancora una volta un veicolo promozionale di grande efficacia”.