“La violenza non fa più scandalo: ormai ci siamo abituati. Così come siamo abituati, purtroppo, al corpo femminile. Il sesso maschile invece rappresenta la pornografia ed è ancora un tabù. Non capisco il perché”. Così si confessa Rocco Siffredi ai microfoni di Movie Mag, in prossimità dell’uscita del documentario Rocco, a lui dedicato. L’attore hard italiano più famoso al mondo è infatti protagonista del faccia a faccia con Federico Pontiggia, al centro della prossima puntata di Movie Mag. L’appuntamento settimanale con l’informazione cinematografica targata Rai Movie è in onda mercoledì 26 ottobre alle 23.00 e in replica, sempre mercoledì, nella notte di Rai1.

Movie Mag apre anche questa settimana con il nuovo, esilarante personaggio ideato e interpretato dalla comica e attrice Francesca Reggiani: “Angelica, che è il diminutivo di Masha” è il nome di questa provinante, che questa settimana ci dà una visione tutta sua sul mondo dei produttori.

Il “filmone” della settimana è Doctor Strange, nuovo lavoro targato Marvel, dedicato a uno dei personaggi più amati dagli appassionati di fumetto: Movie Mag intervista il protagonista del film, Benedict Cumberbatch, e il regista Scott Derrickson. La trasmissione di approfondimento cinematografico di Rai Movie vi porta anche sul set di Scoppiati, commedia con Simona Izzo, Max Gazzé e Barbora Bobulova.

Sotto la lente d’ingrandimento di Movie Mag, questa settimana, anche il film d’animazione Trolls, targato Dreamworks, diretto da Mike Mitchell e Walt Dohrn e doppiato in italiano, tra gli altri, dalla cantautrice Elisa Toffoli e il cantante Alessio Bernabei. Entrambi racconteranno ai microfoni della trasmissione la loro inedita esperienza di doppiatori.

Thierry Frémaux, delegato generale del Festival di Cannes, ha presentato Lumière! La scoperta del cinema, una raccolta che mette insieme tutti i film realizzati dai fratelli Lumiere nell’arco della loro carriera. Movie Mag propone, in versione integrale, un film dei due fratelli francesi che hanno dato i natali alla Settima Arte. In chiusura di puntata, la consueta playlist: l’attore Antonio Catania rivela a Movie Mag i suoi tre attori comici preferiti.