Approfondimenti sui film in uscita, notizie e servizi dai set in lavorazione e dai festival, interviste in esclusiva e contenuti in anteprima. Dal 23 settembre ogni mercoledì in seconda serata torna Movie.Mag: il settimanale di Rai Movie che racconta il cinema più attuale visto attraverso lo sguardo di chi il cinema lo fa.

Scritto da Alberto Crespi, Alessandro Boschi e Gida Salvino, con la collaborazione di Luca Postiglioni, Movie.Mag dà spazio anche a libri, mostre, serie televisive ed esplora territori in cui il cinema e le arti visive si contaminano con altri linguaggi.

Anche in questa edizione il programma propone le interviste di Federico Pontiggia ai personaggi del mondo dello spettacolo, della letteratura e dell’arte in genere, che raccontano il loro rapporto col cinema. Trait d'union tra i contenuti, la voce dell’attore e doppiatore Claudio de Pasqualis.

Movie Mag è anche Movie Web: moviemag.rai.it è il sito dedicato sul portale di Rai Movie che, oltre alla possibilità di rivedere le puntate andate in onda, mette a disposizione foto, news, materiale d’archivio e contenuti extra.

La regia è affidata a Giuseppe Bucchi e Gianluca Russo. Produttore esecutivo, Silvia Barite.