“Mio marito lavorò con Totò in Malafemmina: mi disse che era una persona incredibile, generosa e affascinante, per questo le donne cadevano ai suoi piedi. Poi lo conobbi, e anch’io sentii forte questo suo fascino”. Rita Pavone evoca pensieri e ricordi legati ad Antonio De Curtis, in arte Totò, nel corso della sua intervista con Federico Pontiggia. Il faccia a faccia con l’interprete de “Il ballo del mattone” e “Cuore” è al centro della prossima puntata di Movie Mag, l’approfondimento cinematografico targato Rai Movie, in onda mercoledì 25 gennaio alle 23.35 e in replica, sempre mercoledì, nella notte di Rai1.

Francesca Reggiani è pronta anche questa settimana a far ridere il pubblico di Movie Mag con la sua comicità tagliente: stavolta la comica e attrice promette scintille con la sua imitazione dello scrittore e psicologo Vittorino Andreoli.

Il “filmone” della settimana è tra i più attesi dell’anno: La La Land, musical di Damien Chazelle con Ryan Gosling ed Emma Stone, considerato tra i papabili per l’incetta di premi ai prossimi Oscar. Movie Mag intervista regista e cast per scoprire i retroscena di questo folgorante musical, già acclamato da pubblico e critica oltreoceano.

Questa settimana il magazine di Rai Movie porta gli spettatori fino in Medio Oriente, con un approfondimento speciale sulla tredicesima edizione del Dubai International Film Festival. Movie Mag racconta l’evento tra tappeti rossi, dietro le quinte e interviste agli ospiti d’eccezione del Festival: su tutti Samuel L. Jackson e Andie MacDowell.

Si chiude con la consueta playlist: questa settimana è il critico musicale Gino Castaldo a rivelare a Movie Mag la sua Top3 dei film preferiti.