A Movie Mag, il magazine di Rai Movie in onda mercoledì 3 febbraio alle ore 23.15,  faccia a faccia di Federico Pontiggia con Quentin Tarantino che rivela: “Girare in Italia il mio terzo western, perché no?”. Per il nuovo film di Tarantino, The Hateful Eight, sullo spettacolare red carpet innevato a Cinecittà, intervistato l’attore Michael Madsen: “Il Teatro 5 di Cinecittà mi emoziona di più degli studi della Paramount o dell’MGM”. 

 “E’ essenziale mantenere viva la memoria per avere un futuro diverso” , così Atom Egoyan racconta il suo ultimo film Remember insieme al protagonista, il premio Oscar Christopher Plummer. La storia è quella di Zev che scopre l’identità della guardia nazista che sterminò la sua famiglia e parte per l’America per rendere giustizia ai suoi cari.

Omaggio agli Spaghetti Western con un’intervista a Sergio Donati, sceneggiatore di Sergio Leone.

Carrellata di film in uscita in settimana con Ppz – Pride and Prejudice and Zombies  di Burr Steers, il thriller fantascientifico La quinta onda di J. Blackeson con Liv Schreiber, e il thriller 1981: indagine a New York di J. C. Chandor con Oscar Isaac e Jessica Chastain.