Su Rai Movie giovedì primo maggio, alle 22,50, andrà in onda Cinemag, il settimanale di cinema. La puntata sarà dedicata ai cattivi del grande schermo. Chi è l'antagonista in un film, qual è il segreto del perfetto cattivo? Ne parleremo con tanti personaggi del mondo del cinema.
Il grande attore italiano Ennio Fantastichini ci accompagnerà in questo “viaggio” alla scoperta del lato oscuro del cinema. Ne parleremo anche con Sir Ian McKellen che interpreta Magneto nel nuovo film degli X Men Giorni di un futuro passato e poi ancora con il regista, maestro dell' horror, Eli Roth, con l'attore statunitense Danny Trejo e ancora con uno degli attori feticcio di Quentin Tarantino, Michael Madsen. Ma anche gli insospettabili Giorgio Pasotti e Raoul Bova si confronteranno con i personaggi votati al male. Abbiamo, inoltre, incontrato il cast del film - in vetta ai botteghini - The Amazing Spider-Man 2, secondo capitolo della rinascita del giovane Spiderman.
E poi tante novità:  dalla Mostra sulle Dive al Museo Nazionale del Cinema di Torino che rende omaggio alle 72 attrici vincitrici del Premio Oscar, all' ultimo film interpretato da Filippo Scicchitano Il mondo fino in fondo, opera prima di Alessandro Lunardelli.
Federico Pontiggia ci ricorderà che i cattivi più interessanti li troviamo quasi sempre nei film tratti dai fumetti. Johnny Palomba, come in ogni puntata, ci farà ridere con la sua pungente ironia. Cinemag è un programma scritto da Gida Salvino per la regia di Carla Bettoni e Gianluca Russo.