I fan di Star Wars dovranno aspettare un pochino di più per vedere l'episodio VIII della saga: la Disney ha infatti spostato la data di uscita del prossimo Guerre stellari dal 26 maggio 2017 al 15 dicembre 2017.

La data del 26 maggio viene invece assegnata a Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales, precedentemente previsto il 7 luglio 2017.

Star Wars - Il risveglio della forza nel frattempo continua a macinare soldi. Con 1,8 miliardi di dollari è diventato il terzo incasso di sempre a livello globale, dopo Avatar (2,7 miliardi) e Titanic (2,1 miliardi).

Le riprese di Episode VIII partiranno a Londra il prossimo mese, con la regia di Rian Johnson (anche sceneggiatore).

Ma l'universo Star Wars è in continua espansione: il 16 dicembre 2016 uscirà il primo spin-off della saga, Rogue One, su un gruppo di soldati che si riunisce per rubare i piani della Morte Nera. Nel cast Felicity Jones e Mads Mikkelsen, regia di Gareth Edwards (Godzilla) e musiche di Alexandre Desplat.

Il 25 maggio 2018 sarà invece il turno del film su Han Solo, scritto da Lawrence Kasdan e il figlio Jon, e diretto da Phil Lord e Chris Miller.