A tre giorni dalla consegna dei David di Donatello,  Perfetti sconosciuti inizia alla grande il suo percorso internazionale. Dal Tribeca Film Festival, la kermesse di New York ideata da Robert De Niro e appuntamento ormai ben noto e influente anche da questa parte dell’Oceano, Paolo Genovese torna infatti a casa con il Best Screenplay Award, il premio alla sceneggiatura, riconoscimento più che importante considerando anche alcuni dei nomi dei giurati:  Hanu Abu-Assad (due nomination all’Oscar per Paradise Now e Omar) Jean Reno e Danny Glover.

Frederic Boyer,  Direttore Artistico del Festival ha commentato: “L’audience newyorkese è rimasta molto colpita dall’originalità e l’acutezza del film di Paolo Genovese.  Questo premio rappresenta un riconoscimento significativo per i cinque sceneggiatori che hanno scritto e riscritto Perfetti Sconosciuti fino a farne un gioiello. Ringraziamo Filmitalia per il costante supporto al Tribeca e per gli ottimi film che ci propone”.

Ma il film, oltre al gioco di segreti intorno a cui si svolge la trama, propone ora un altro segreto da scoprire: in quali paesi verrà venduto il diritto di remake? Sicuramente negli Stati Uniti, dove girano già nomi veramente importanti…