E’ disponibile da oggi in Dvd e in digital download Pecore in erba l’esilarante mockumentary di Alberto Caviglia, selezionato per la 72a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e distribuito in sala da Bolero Film.

Il 28 luglio alle 21.30 all’Isola del cinema di Roma il regista sarà ospite degli Univision Days 2016 - la manifestazione organizzata da Univideo - per incontrare il pubblico e presentare il film, che nell’edizione Dvd è accompagnato da una ricca selezione di contenuti speciali: Pecore in Laguna, Dicono di noi, Intervista al regista, Making of, Scene da L'usuraio licantropo, Trailer, Teasers.

Roma, 2006. Leonardo Zuliani (Davide Giordano) è scomparso. Da Trastevere la clamorosa notizia diventa vera e propria emergenza nazionale. Un innumerevole gruppo di seguaci si accalca davanti alla casa del giovane attivista. La mamma è disperata, il quartiere paralizzato. Alla televisione ogni canale parla di lui, tutte le autorità esprimono solidarietà alla famiglia. In molti non vogliono crederci, sperano si tratti di un’altra delle sue incredibili trovate. Genio della comunicazione, fumettista di successo, stilista visionario, scrittore di grido, attivista dei diritti civili: ma chi è veramente Leonardo?

Pecore in erba è il sorprendente film d’esordio di Alberto Caviglia, la prima opera che osa affrontare il tema dell’antisemitismo attraverso la satira. Questo surreale mockumentary è un corpo estraneo nel panorama cinematografico italiano. Un progetto che ha coinvolto i più grandi nomi della scena mediatica del Paese e che usa il paradosso come chiave di lettura della realtà, un film rivoluzionario e politicamente scorretto, ma soprattutto dannatamente divertente.