News


Giornate vincenti

Giornate vincenti

GdA Director’s Award a Candelaria di Jhonny Hendrix Hinestroza

Ecologia in Mostra

Ecologia in Mostra

Il Green Drop Award va a First Reformed di Paul Schrader: "Esaltiamo premura ambientale e cooperazione tra i popoli", dice il regista

TV2000 ci vede bene

TV2000 ci vede bene

"Una piccola emittente con prodotti di qualità": parola del dg Lorenzo Serra, al Lido per presentare i nuovi programmi di Laudadio e Affinati

Abel Ferrara a Piazza Vittorio

Abel Ferrara a Piazza Vittorio

"Un diario sui miei tre anni a Roma", racconta il regista. Con il suo doc a Venezia: "L'influenza di Pasolini? C'è sempre, conscia e inconscia"

Legrand horreur

Legrand horreur

"Un horror politico contro il femminicidio", dice il regista di Jusqu'à la garde. Opera prima in gara a Venezia 74

Pallaoro, mistero Hannah

Pallaoro, mistero Hannah

"Un giallo esistenziale, che esplora il dramma interiore di una donna intrappolata e prigioniera delle sue scelte", dice il regista. In gara a Venezia 74, con una sublime Charlotte Rampling

Premio Civitas Vitae 2017 a Silvio Soldini

Premio Civitas Vitae 2017 a Silvio Soldini

Il riconoscimento della Fondazione OIC Onlus alla 74. Mostra di Venezia va al regista de Il colore nascosto delle cose: "Favola umana e umanista"

Un oratorio è per sempre

Un oratorio è per sempre

"Molti di noi sono cresciuti all’ombra di un campanile, ridiamo credibilità all’ambiente", dice Massimo Bernardini. In Mostra il progetto Cresciuto in oratorio

Kechiche, quant’è bella giovinezza…

Kechiche, quant’è bella giovinezza…

"Spesso il destino è associato all'amore e l'amore al destino", dice il regista di Mektoub, My Love: Canto uno. A Venezia 74 con tutti i ragazzi del film

Lo sguardo di Valeria

Lo sguardo di Valeria

"Ho dovuto mettere in letargo gli occhi e introiettare i sentimenti", dice la Golino. Non vedente per Il colore nascosto delle cose di Soldini, a Venezia

MigrArti da vedere

MigrArti da vedere

Domani sugli schermi di Venezia 74 i 23 cortometraggi vincitori del bando ideato dal MiBACT

Ma quanto sono Brutti e cattivi?

Ma quanto sono Brutti e cattivi?

"La disabilità è un dato, ma tutti lottano per la felicità", dice Cosimo Gomez. Al Lido con Claudio Santamaria, Sara Serraiocco e "un film sull'amore"

Il coraggio della vittima

Il coraggio della vittima

"Non ha paura di parlare, di denunciare quello che le è successo. È una combattente", dice Nancy Buirsky. A Venezia con il doc The Rape of Recy Taylor

Il Lido è A fil di spada

Il Lido è A fil di spada

Pirati e spadaccini nel cinema italiano: il libro di Steve Della Casa e Nico Parente per i tipi FEdS si presenta al libro

Hanno ammazzato Pablo, Pablo è vivo!

Hanno ammazzato Pablo, Pablo è vivo!

Javier Bardem è Escobar e sua moglie Penelope Cruz l'amante Virginia Vallejo: "Una sfida entrare nella mente di questa persona"

Manetti Bros., che sceneggiata!

Manetti Bros., che sceneggiata!

"Un genere tipicamente napoletano filtrato attraverso quello che piace a noi", dicono i registi di Ammore e malavita. A Venezia, in musical, e contro il "gomorrismo"

Dall’Australia con il western

Dall’Australia con il western

"C’è sempre stato un problema nei rapporti tra bianchi e aborigeni", dice Warwick Thornton. Con Sweet Country a Venezia 74

Cocktail di Famiglia

Cocktail di Famiglia

Ricomincia da Venezia l'informale talk cinematografico ideato e condotto da Claudia Catalli: ospiti Sebastiano Riso e Patrick Bruel

We are the Campion!

We are the Campion!

"I film di Jane sono viaggi nell'animo delle persone", dice Anita Trivelli. Autrice di un saggio sulla regista neozelandese per i tipi di FEdS

Napoli, anima e voce

Napoli, anima e voce

"Una città piena di contrasti, al contempo barbara e nobilissima", dicono Alessandro Rak e gli autori di Gatta Cenerentola. Alessandro Gassmann: "Un'esperienza di emotion capture"

Jim, Andy & Tony

Jim, Andy & Tony

"Io stesso non sapevo cosa fosse realtà e cosa no", dice Carrey. A Venezia 74 con il doc sul dietro le quinte di Man on the Moon

Ladies and Gentlemen, sir Michael Caine

Ladies and Gentlemen, sir Michael Caine

"L’Inghilterra era un Paese classista, c’è stata una rivoluzione. La musica è cambiata e anche tutto il resto", dice il grande attore. Che rievoca i '60 con My Generation

Casa mother!

Casa mother!

Darren Aronofsky torna in gara a Venezia con un film "nato dall'angoscia di osservare l'eterna insoddisfazione degli esseri umani". Con Jennifer Lawrence e Javier Bardem

Kore’eda a giudizio

Kore’eda a giudizio

"E' giusto che gli esseri umani vengano giudicati da altri esseri umani?", si chiede il regista nipponico. A Venezia 74 con The Third Murder

2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy