Elizabeth Banks è in trattative con Sony per dirigere il reboot della saga di Charlie’s Angels. Lo riporta The Hollywood Reporter.

La Banks figurerà anche tra le produttrici del progetto con la sua Brownstone Company (associata a Universal), insieme al marito e partner Max Handelman.

Charlie’s Angels venne lanciato nel 1976 sulla ABC e mandato in onda per cinque stagioni, con Farrah Fawcett, Kate Jackson e Jaclyn Smith a comporre la squadra di detective privati al soldo di un misterioso benefattore di nome Charlie. Nelle stagioni successive Cheryl Ladd rimpiazzò la Fawcett, con Shelley Hack e Tanya Roberts che entrarono a far parte del team negli ultimi anni.

La Sony aveva già prodotto nel 2000 un adattamento del telefilm interpretato da Drew Barrymore, Cameron Diaz e Lucy Liu, che aveva incassato 264 milioni di dollari worldwide. Il sequel del 2003, Charlie’s Angles: Full Throttle aveva totalizzato invece 259 milioni.

La Banks, che abbiamo visto di recente alla Mostra di Venezia tra i giurati, ha esordito alla regia con Pitch Perfect 2 (285 milioni di dollari globali), in cui era anche interprete e produttrice.  In cantiere anche la regia del fantasy Red Queen per Universal. In futuro la vedremo nell'ultimo film degli Hunger Games (a novembre) e in Pitch Perfect 3 (21 luglio 2017).