ALICE ATTRAVERSO LO SPECCHIO

DISNEY - 760 SALE

Alice Kingsleigh (Mia Wasikowska) ha trascorso gli ultimi anni seguendo le impronte paterne e navigando per il mare aperto. Al suo rientro a Londra, si ritrova ad attraversare uno specchio magico, che la riporta nel Sottomondo dove incontra nuovamente i suoi amici il Bianconiglio, il Brucaliffo, lo Stregatto e il Cappellaio Matto (Johnny Depp) che sembra non essere più in sé. Il Cappellaio ha perso la sua Moltezza, così Mirana (Anne Hathaway) manda Alice alla ricerca della Chronosphere, un oggetto metallico dalla forma sferica custodito nella stanza del Grand Clock che regola il trascorrere del tempo. Tornando indietro nel tempo, incontra amici – e nemici – in diversi momenti della loro vita e inizia una pericolosa corsa per salvare il Cappellaio prima dello scadere del tempo.

https://youtu.be/tWSoMrv4xzU

JULIETA

WARNER - 310 SALE

Julieta, una professoressa di cinquantacinque anni, cerca di spiegare, scrivendo, a sua figlia Antia tutto ciò che ha messo a tacere nel corso degli ultimi trent’anni, dal momento cioè del suo concepimento. Al termine della scrittura non sa però dove inviare la sua confessione. Sua figlia l'ha lasciata appena diciottenne, e negli ultimi dodici anni Julieta non ha più avuto sue notizie. L’ha cercata con tutti i mezzi in suo potere, ma la ricerca conferma che Antia è ormai una perfetta sconosciuta. JULIETA parla del destino, dei sensi di colpa e del mistero insondabile che ci porta ad abbandonare i nostri cari, eliminandoli dalla nostra vita come se non avessero mai avuto importanza. E del dolore che questo brutale abbandono provoca alla vittima.

https://youtu.be/hD_cMEhTUcs

SOMNIA

KOCH MEDIA - 212 SALE

I peggiori incubi evocati dalla fantasia di un bambino diventano realtà in una escalation di terrore senza tregua. Jessie (Kate Bosworth) e Mark (Thomas Jane) decidono di portare a casa un dolce e amorevole bambino di otto anni, Cody. A loro insaputa, Cody è terrorizzato ad addormentarsi. In un primo momento pensano che il suo passato tormentato sia la causa della sua avversione per il sonno, ma presto scoprono il motivo: i sogni di Cody si manifestano nella realtà mentre dorme, diventando veri e propri incubi reali.

https://youtu.be/akk4pFqqAnI

PELE'

M2 - 260 SALE

Pelé racconta l’incredibile storia vera del leggendario giocatore di calcio che da semplice ragazzo di strada raggiunse la gloria, appena diciassettenne, trascinando la nazionale brasiliana alla vittoria del suo primo mondiale nel 1958 e diventando poi il più grande calciatore di tutti i tempi vincendo altre due Coppe del Mondo. Nato in povertà, affrontando un’infanzia difficile, Pelé ha usato il suo stile di gioco poco ortodosso e il suo spirito indomabile per superare ogni tipo di ostacolo e raggiungere la grandezza che ha ispirato un intero Paese, cambiandolo per sempre.

https://youtu.be/8TG3vaUFHhc

COLONIA

GOOD FILMS - 126 SALE

Ispirandosi a eventi realmente accaduti, Colonia racconta la storia di Lena e Daniel, una giovane coppia che rimane implicata nel colpo di stato militare avvenuto in Cile nel 1973. Quando Daniel viene rapito dalla polizia segreta di Pinochet, Lena segue i suoi passi fino a un’area inespugnabile che si trova nel Sud del paese, chiamata Colonia Dignidad. COLONIA è un connubio perfetto tra un’indimenticabile storia d’amore e un thriller politico.

https://youtu.be/8N4obdgpLUk

TANGERINES

PFA FILMS - 25 SALE

Dopo un breve soggiorno dietro le sbarre conclusosi la vigilia di Natale, Sin-Dee Rella è intenzionata a scoprire che fine abbia fatto Chester, il suo protettore, di cui è ancora innamorata. A quanto pare l’uomo non ha perso tempo e da quel che si dice si è messo con una biondina. Ad accompagnare Sin-Dee Rella nella sua ricerca, l’amica e collega dal cuore d’oro Alexandra, decisa a starle al fianco in questa travolgente, isterica e spassosa odissea lungo le strade di un’assolata, e folle, Los Angeles.

https://youtu.be/wocr0V4RAjg

FIORE

BIM - 10 SALE

Il nuovo film di Claudio Giovannesi è uscito il 25 maggio a Roma e Milano, mentre a partire dal 1° giugno sarà programmato nelle sale di tutta Italia.

Carcere minorile. Daphne, detenuta per rapina, si innamora di Josh, anche lui giovane rapinatore. In carcere i maschi e le femmine non si possono incontrare e l’amore è vietato: la relazione di Daphne e Josh vive solo di sguardi da una cella all’altra, brevi conversazioni attraverso le sbarre e lettere clandestine. Il carcere non è più solo privazione della libertà ma diventa anche mancanza d’amore.

Fiore è il racconto del desiderio d’amore di una ragazza adolescente e della forza di un sentimento che infrange ogni legge.

https://youtu.be/fmZUI9wisO0

FRAULEIN - UNA FIABA D'INVERNO

VIDEA - 27 SALE

La più grande tempesta solare che l’uomo ricordi si abbatte sulla Terra. Una ben più profonda tempesta si scatena nell’animo di Regina (Lucia Mascino), scontrosa e solitaria zitella chiamata Fräulein, dopo che un misterioso turista sui sessanta (Christian De Sica) oltrepassa il cancello del suo albergo chiuso da anni.

https://youtu.be/igfpzfx_RNY

IGGY POP LIVE, BASILEA

RISING ALTERNATIVE - 90 SALE

Artista eccezionale, noto per le sue performance oltraggiose e imprevedibili sul palco, Iggy Pop si è esibito in occasione del festival musicale Baloise Session a Basilea, in Svizzera, dove ha ricevuto il Premio alla carriera 2015. In questo fantastico concerto, Iggy Pop presenta i suoi grandi successi, da I Wanna Be Your Dog a The Passenger, Lust for Life e molti altri. C'è un motivo per cui molti considerano Iggy Pop il padrino del punk: ogni gruppo punk del passato e del presente ha consapevolmente o inconsapevolmente preso qualcosa da Iggy e gli Stooges, la sua band a cavallo tra i 60 e i 70. Eterna rockstar è stato ammesso nella Rock and Roll Hall of Fame nel 2010.

https://youtu.be/ECCVKouCQmM

IL TRADUTTORE

EUROPICTURES - 15 SALE

Andrei Bina (Kamil Kula) è uno studente rumeno che grazie a una borsa di studio frequenta un corso di specializzazione in lingue straniere all’Università. Dato che i soldi della borsa sono pochi, di sera lavora in una pizzeria e di giorno saltuariamente in questura, dove traduce gli interrogatori e le intercettazioni di suoi connazionali. Andrei – che oltre al romeno e all’italiano, parla perfettamente diverse lingue, tra cui il tedesco – viene messo in contatto dalla sua tutor con una sua amica antiquaria, Anna Ritter (Claudia Gerini), che vuole far tradurre il diario del marito tedesco, scomparso da poco in circostanze misteriose. Andrei viene catapultato in un mondo che fino a quel momento non aveva neppure osato sognare.

https://youtu.be/XIoa2cC0fD8

UNA NOBILE CAUSA

MOOVIOOLE - 26 SALE

Gloria, una donna sicura di sé e madre di famiglia, vince un milione di euro al casinò. Il marito e i figli, che conoscono bene la debolezza della madre per il gioco d’azzardo, la convincono, suo malgrado, a rivolgersi ad uno psicologo, sperando così di aiutarla e di non farle sperperare la vincita. La persona incaricata è il luminare Fabio Aloisi che, per curare la donna, racconta la storia di un suo vecchio paziente. Si tratta di Alvise Fantin, un nobile veneziano senza occupazione e impoverito dal gioco d’azzardo.

https://youtu.be/33vGkyLkQss

STELLA CADENTE

BOUDU PASSEPARTOUT - 10 SALE

Novembre 1870. La Corte spagnola elegge con 191 voti Amedeo di Savoia, duca d'Aosta, come Re di Spagna. Gennaio 1871. Amedeo di Savoia arriva a Madrid e il Generale Prim, suo protettore, viene assassinato. Il regno di Amedeo di Savoia sarà breve, durerà appena tre anni. La sua passeggiata attraverso la storia, sarà oscura e sconosciuta. Il film è ambientato tra la fine dell'epoca del Romanticismo e l'inizio della modernità. Un periodo convulso in Europa - specialmente in Spagna - e una riflessione sui giorni nostri. Un film sulla difficoltà di stabilire la bellezza e l'inutilità di potere.

https://youtu.be/mrREyC2-gHM