Un regista con cui mi piacerebbe lavorare? Indubbiamente Matteo Garrone!”: Noemi ha le idee chiare sulle sue collaborazioni cinematografiche e le rivela nel prossimo appuntamento di Movie Mag. La cantante, già autrice di diverse colonne sonore, si racconta a Federico Pontiggia, nel corso della seconda puntata stagionale di Movie Mag. L’ appuntamento settimanale con l’informazione cinematografica targata Rai Movie è in onda mercoledì 28 settembre alle 23.20 e in replica, sempre di mercoledì, nella notte di Rai1.

Questa settimana occhi puntati anche sull’attesissimo remake di Ben-Hur (tra i protagonisti: Morgan Freeman, Jack Huston e Toby Kebbell)  e su Indivisibili, film rivelazione di Edoardo De Angelis che racconta la coraggiosa storia di emancipazione di due gemelle siamesi. Movie Mag, inoltre, porta gli spettatori a Polignano a Mare, set di La cena di Natale di Luca Bianchini, sequel dell’apprezzato Io che amo solo te.

Infine, non manca la consueta playlist (questa settimana scopriamo i film preferiti di Anna Foglietta) e un omaggio a Gian Luigi Rondi, decano dei critici cinematografici scomparso la scorsa settimana: un filmato estratto dalle Teche Rai in cui Rondi intervista la splendida Ingrid Bergman.