Netflix è pronta a lanciare 80 film originali entro il 2018: lo ha annunciato il responsabile dei contenuti Ted Sarandos a margine della convention organizzata dal gigante dello streaming per fare un bilancio dell’anno in corso e preventivare quello che verrà.

Si tratta di una proposta variegata, che spazia "dai successi del Sundance a prodotti di scala molto più grande”, come Bright, l’action thriller con Will Smith, diretto da David Ayer e costato la bellezza di 90 milioni di dollari. Il film debutterà sulle piattaforme di tutto il mondo il prossimo 22 dicembre. Senza dimenticare l’attesissimo gangster-movie all star di Martin Scorsese, The Irishman (budget 100 milioni di dollari) con Robert De Niro, Al Pacino, Joe Pesci, Bobby Cannavale e Harvey Keitel, previsto su Netflix a inizio 2019.

Netflix prevede una spesa tra i 7 e gli 8 miliardi di dollari per il 2018 contro i 6 di quest’anno.

Nessuna preoccupazione trapela da Sarandos per la fuoriuscita, a partire dal 2019, dei titoli Disney in piattaforma: “Dobbiamo solo pensare a creare nostri contenuti che la gente ritiene imprescindibili”. Smentite infine le voci che vorrebbero la società di Reed Hastings interessata all’acquisizione della Weinstein Company, travolta dagli scandali del suo creatore e messa praticamente in vendita: “Ritengo una nostra offerta altamente improbabile”, ha detto Hastings.