Il Natale è ormai alle porte e luci, addobbi, colori e temi suggestivi trasformano le case e le città di milioni di italiani. Ma Natale è anche periodo di meritate vacanze, per ricaricare almeno un po’ le batterie prima di affrontare tutti gli impegni dell’anno nuovo.

Natale porta con sé abitudini, musiche e momenti magici, in un susseguirsi di tradizioni che iniziano l’8 di dicembre e terminano il 6 con l’Epifania che “tutte le feste porta via”.

E se per il Natale vuol dire felicità, regali e pranzi di famiglia, ecco che Netflix rende magico il tuo Natale, con una selezione di film ispirati al calore della festività più bella dell’anno, da guardare con tutta la famiglia:

EDWARD MANI DI FORBICE

Uno dei film simbolo degli anni ’90, Moderna favola sulla tragedia della diversità sociale con protagonista un giovanissimo Johnny Deep, uomo in carne ed ossa ma con forbici al posto delle mani. L’amore impossibile tra lui e la bellissima Wynona Rider è una storia che ancora fa battere il cuore ai romantici di tutte le età.

A VERY MURRAY CHRISTMAS

Una festa di Natale fuori dal comune, organizzata da Bill Murray che, nonostante imperversi una bufera di neve che rischia di mandare all’aria tutto, invita per l’occasione tantissime star del panorama Hollywoodiano. Divertente e nuovo.

IL GRINCH

Un film divertente, con il camaleontico Jim Carrey, che dimostra che l’atmosfera magica del Natale sa essere contagiosa, anche se si fa di tutto per allontanarla.

GEORGE BALANCHINE: LO SCHIACCIANOCI

Lo schiaccianoci, un regalo speciale di un nonno alla sua nipotina. Gli incanti che lo schiaccianoci sa produrre sono tanti e condurranno la piccola Marie, in un mondo di favola dove si trova il palazzo delle fate

E tra le serie tv più divertenti da vedere in queste feste:

HOW I MET YOUR MOTHER che racconta le vicessitudini di 5 amici e la ricerca, da parte di uno di questi (Ted), dell' anima gemella con cui metter su famiglia. La serie è un continuo flashback, in cui Ted racconta ai suoi figli come ha conosciuto la loro mamma

NEW GIRL dove Jess, interpretata da Zooey Deschanel, è una ragazza dall’inossidabile ottimismo, messo alla prova di continuo dal grigiore della vita reale. un umorismo intelligente, che strizza  l’occhio alla comicità di Scrubs e American Pie.

E per i più piccoli, affascinati dalla magia del Natale, Netflix propone i loro beniamini in versione natalizia, con i titoli: Shrekkati per le feste, la festività di Kung Fu Panda, My Little Pony: a Very Minty Christmas, perché non è mai troppo presto per farsi trascinare dalla magia del Natale.

Ma per tanti Natale è anche altro… è negozi addobbati due mesi prima, liste di cose da fare che si traducono in stress, code nel traffico e chili di troppo accumulati durante interminabili cenoni.. magari con parenti non proprio simpatici. Se ti riconosci in questa descrizione, e ti senti un po’ il Grinch della famiglia, siediti e affidati a Netflix e ai film che ha scelto per te, per un Natale nuovo e assolutamente unconventional: 

BLACK MIRROR: WHITE CHRISTMAS

Lo speciale natalizio di Black Mirror, che sfrutta ancora una volta la fantascienza per indagare le zone più buie della nostra quotidianità e sottolineare come siamo tutti connessì sì, ma allo stesso tempo tutti terribilmente soli.

TRAPPOLA CRIMINALE

Una storia d’amore nata sono non proprio una buona stella quelle tra Rudy giovane appena uscito di prigione e Ashley, sua corrispondente epistolare. Colpi di scena, doppi giochi ed implicazioni criminali sono gli ingredienti di questo thriller con un giovanissimo Ben Affleck.

RED

Un cast stellare e non più giovanissimo è il protagonista di questo action-movie che tiene incollati alla sedia dall’inizio alla fine. Nel cast anche Hellen Miller, affascinantissima ex agente segreto che cerca di non farsi catturare dalla CIA, insieme agli altri Red, agenti oramai in pensione ma ancora decisamente pericolosi.

8 DONNE E UN MISTERO

Commedia noir tutta al femminile basata sulla pièce teatrale Huit femmes di Robert Thomas, con costumi e scenografia coloratissime e coinvolgenti. Una famiglia alto borghese si prepara a festeggiare il Natale nella Francia degli anni ’50, quando un terribile delitto viene a galla tra le mura domestiche… Divertente e irriverente

BRIGHT

Dulcis in fundo.. Bright, l’ultimo film original Netflix disponibile su Netflix dal 22 dicembre, dove Will Smith lotterà a fianco di un poliziotto orco per proteggere una bacchetta magica molto particolare, che non può rischiare di cadere in mani sbagliate. Un film di Natale nuovo e inaspettato quello che Netflix propone quest’anno: Bright è infatti una favola dark, ambientata in una Los Angeles in cui umani e orchi convivono, e devono fare i conti con elfi cattivi che vogliono minare l’equilibrio della città, capitanati da una bravissima Noomi Rapace. Con Bright, il film di Natale che non ti aspetti, Netflix stupisce ancora i suoi utenti, per un Natale all’insegna sì delle tradizioni, ma anche di nuove e originalissime storie!