Movie Mag, su Rai Movie, intervista Stefano Sollima, Giancarlo De Cataldo, Helen Mirren e John Landis. Il 14 ottobre alle ore 23.15

A Movie Mag, in onda su Rai Movie mercoledì prossimo alle 23.15, in concomitanza con l’uscita del film Suburra, le interviste al regista Stefano Sollima, agli attori del cast - Pierfrancesco Favino, Elio Germano e Claudio Amendola - e il faccia a faccia di Federico Pontiggia con Giancarlo De Cataldo, autore insieme a Carlo Bonini del romanzo che ha ispirato il soggetto.

Inoltre, un’intervista a una Helen Mirren in stato di grazia, in occasione dell’uscita di Woman in Gold di Simon Curtis. E ancora, una carrellata sulle Giornate del Cinema Muto di Pordenone: tra gli incontri più significativi, quello con John Landis.

Tra gli altri film in uscita nella settimana, parleremo del secondo capitolo della saga di Maze Runner  – La fuga, dalla trilogia di libri di James Dashner, Lo stagista inaspettato, con uno splendido Robert De Niro, e The Lobster di Giorgos Lanthimos, ambientato in un futuro distopico.

Movie Mag, il settimanale di Rai Movie che racconta il cinema con gli occhi di chi il cinema lo fa, è in onda su Rai Movie tutti i mercoledì in seconda serata.

Tutte le informazioni su moviemag.rai.it, il sito dedicato sul portale di Rai Movie con tutte le puntate andate in onda, foto, news, materiale d’archivio e contenuti extra.

MovieMag è anche sui profili Facebook e Twitter di Rai Movie (rispettivamente agli indirizzi Rai Movie e @RaiMovie), con hashtag #MovieMag.