Monica Guerritore a Movie Mag

"L'erotismo mette insieme uomo e donna", dice l'attrice. Protagonista del magazine di Rai Movie: mercoledì 14 dicembre alle ore 23.00
Monica Guerritore a Movie Mag
04/10/2012 Roma, Roma Fiction Fest, presentazione della fiction Trilussa, Storia d'Amore e di Poesia. Nella foto Monica Guerritore

Il sesso femminile e il rapporto fra i sessi sono un motore che racconta molto dei nostri drammi, delle nostre storie. L’erotismo è qualcosa che mette insieme un uomo e una donna. Un conto è questo e un conto è la pornografia”. Monica Guerritore – attrice di cinema, tv e teatro, dove ha esordito a soli sedici anni ne Il giardino dei ciliegi diretto da Giorgio Strehler – è il volto d’eccezione che si racconta a Federico Pontiggia, nel corso della prossima puntata di Movie Mag. Il magazine di Rai Movie è in onda mercoledì 14 dicembre alle 23:00 e in replica, sempre mercoledì, nella notte di Rai1.

L’attrice Francesca Reggiani tornerà a vestire i panni della bigliettaia del cinema per un altro dei suoi monologhi fulminanti.

Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali è il titolo del nuovo film di Tim Burton: saranno proprio il regista e Eva Green a svelare ai microfoni di Movie Mag quanto, quando e come loro stessi siano stati dei ragazzi speciali.

Altro film di questa settimana è l’attesissimo Rogue One: A Star Wars Story, il primo spin-off ufficiale ambientato nel mondo di Guerre Stellari. Movie Mag intervisterà cast e regista.

In occasione del centenario della nascita di Mario Carotenuto, il consueto spazio dedicato ai personaggi del passato ricorderà proprio  il grande attore.

In chiusura, la consueta playlist: questa settimana il cantante Rocco Hunt ci svela la sua personale Top 3 cinematografica, stavolta dedicata alle colonne sonore.

2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy