George Clooney viene preso in ostaggio in diretta tv nel primo trailer di Money Monster, il film in cui è protagonista con Julia Roberts - avevano già lavorato insieme una volta, in Ocean's Twelve - per la regia di Jodie Foster. Il film uscirà nelle sale americane il prossimo 13 maggio.

Clooney interpreta un conduttore televisivo, divenuto celebre grazie a uno show sul mondo della finanza che gli è valso l'epiteto di "Mago di Wall Street". Nel corso della trasmissione il presentatore si diverte a suggerire i migliori investimenti possibili per i propri spettatori, finché non incappa nel suggerimento sbagliato e nel tizio che intende fargliela pagare. La Roberts interpreta la producer dello show. Nel cast anche Caitriona Balfe, Dominic West, Giancarlo Esposito e Emily Meade. Script di Alan Di Fiore, Jim Kouf e Jamie Linden, con George Clooney coinvolto nel progetto anche come produttore insieme al suo socio Grant Heslov della Smokehouse Productions.

Per la Foster è la quarta regia cinematografica dopo Il mio piccolo genio (1991), A casa per le vacanze (1995) e Mr. Beaver (2011). Ha anche diretto alcuni episodi di Un salto nel buio, House of Cards e Orange is the New Black.

https://youtu.be/qr_nGAbFkmk