“Ho cucinato e mangiato con tanti grandi della Tv e del cinema. Tra tutti loro posso dire che Ugo Tognazzi era indubbiamente il peggior cuoco”. A parlare è Marisa Laurito, protagonista del faccia a faccia con Federico Pontiggia nella prossima puntata di Movie Mag. Il magazine di informazione cinematografica di Rai Movie è in onda il 13 marzo alle 22.55  e in replica, sempre di mercoledì, nella notte di Rai1.

Arriva nelle sale Escape Room, thriller dalle venature horror diretto da Adam Robitel. Sei persone devono risolvere una serie di enigmi per uscire da un’inquietante Escape Room, ma le cose non vanno come previsto. Movie Mag intervista Deborah Ann Woll e gli altri protagonisti del film.

“See You Next Wednesday”, la cinefila rubrica del critico Alberto Farina, va a ritroso nel tempo, alla ricerca degli antecedenti cinematografici delle famigerate “Escape Room”.

School of rock, celebre film di Richard Linklater, diventa un musical e sbarca al Teatro Sistina di Roma, con Lillo Petrolo protagonista nei panni che furono di Jack Black; Livio Beshir porta gli spettatori di Movie Mag dietro le quinte dello spettacolo. A seguire, il magazine di Rai Movie intervista Pif, regista e protagonista del film Momenti di trascurabile felicità.

Qual è il legame tra il cinema e le stelle? Lo scopriamo con Simon & The Stars e il suo Cineoroscopo.

In chiusura di puntata, il Notiziario del Cinema racconta la Masterclass “Cinquine musicali 2019”, incentrata sulle colonne sonore candidate ai prossimi David di Donatello, in programma il 27 marzo.

Movie Mag è un programma di Gida Salvino, Alberto Farina e Federico Pontiggia, con la collaborazione di Katia Nobbio. Produttore esecutivo Gianluca Russo, regia di Carla Bettoni e Luca Postiglioni.