La vita possibile, diretto da Ivano De Matteo e interpretato da Margherita Buy e Valeria Golino, sarà distribuito la prossima stagione da Teodora Film. Girato tra Roma e Torino, il film è una coproduzione italo-francese tra la Rodeo Drive di Marco Poccioni e Marco Valsania e la Barbary Films di Fabio Conversi, con Rai Cinema, ed è stato riconosciuto di Interesse Culturale con il contributo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo/Direzione generale per il cinema. Ecco la sinossi ufficiale: La vita possibile è un film sulla speranza, sulle possibilità raccolte, sulla forza delle donne, sulla capacità di nascere e rinascere ancora. Anna e suo figlio Valerio, scappano da un uomo che ha demolito l’amore con le sue mani. Che ha picchiato la donna fino a distruggerla e che ha reso suo figlio un ragazzo chiuso, fragile, pieno di risentimento.

Anna sarebbe dovuta finire tra le colonne di un giornale, una notizia tra le notizie, il corpo frantumato di una donna che va ad aggiungersi alle centinaia di corpi di donne che ogni anno raccogliamo nelle nostre case, nelle nostre strade. Vittime dell’inganno di sentimenti malati. Ma Anna non sarà lì. La vita possibile esiste, la via d’uscita c’è. Ribellarsi è necessario e alle volte è anche un dovere. La possibilità è quella di trovare una folle e dolce amica che ti aiuta, una casa anche se piccola che ti accoglie, un lavoro seppur duro che ti sostiene.

Un futuro. Magari ancora amore. Anna e Valerio lo sanno, sono convinti di poter tornare a vivere e lo vogliono con tutta la loro forza.