Lucisano Media Group, società quotata sul mercato Aim di Borsa Italiana a capo del noto gruppo di produzione, distribuzione nel settore audiovisivo e gestione multiplex, annuncia che Paola Ferrari De Benedetti ha sottoscritto un contratto per l’acquisto, attraverso la sua società Alevi Srl, di una partecipazione pari al 5,76% del capitale sociale per un numero complessivo di 857.143 azioni, rilevate al prezzo di Ipo (3,5 euro), a fronte di un corrispettivo di euro 3.000.000,50. I venditori sono i soci Fulvio Lucisano per uno 0,96% (142.857 azioni), Federica e Paola Lucisano, ognuna per il 2,40% (357.143 azioni ciascuna).

L’accordo avrà efficacia a partire dal mese di settembre previa realizzazione delle condizioni a cui è subordinato, con il trasferimento delle azioni e l’ingresso nel nuovo ruolo di Paola Ferrari De Benedetti.

Le due società si sono infatti impegnate a sottoscrivere un patto parasociale di durata triennale e rinnovabile, che verrà comunicato al mercato secondo le modalità previste dalla normativa applicabile, in base al quale Paola Ferrari De Benedetti entra a far parte del Consiglio d’Amministrazione di Lucisano Media Group, con la responsabilità dell’area docufilm Documentari e New Media. La Alevi, società attiva da anni nel settore delle produzioni audiovisive, entra così a far parte degli azionisti di controllo del Gruppo.

Per Lucisano Media Group l’accordo ha un valore strategico in quanto Paola Ferrari De Benedetti sarà promotrice dei nuovi contenuti che il Gruppo si sta accingendo a realizzare: nello specifico, documentari, docufiction e contenuti alternativi al core business attuale, incentrato sulla produzione di lungometraggi cinematografici, serie e film tv.

“Siamo felici di questa nuova partnership che premia la nostra linea editoriale, già forte della sinergia tra cinema e fiction, oltre che della realizzazione delle commedie brillanti appannaggio della grande tradizione cinematografica italiana”, ha sottolineato Paola Lucisano, tra i soci fondatori e responsabile delle produzioni televisive di Lucisano Media Group.

“Siamo molto soddisfatti per l’ingresso in Lucisano Media Group”, ha dichiarato Paola Ferrari De Benedetti, amministratore di Alevi. “Questa operazione rientra nella nostra strategia di espansione e sviluppo della società e ci consente di poter collaborare con una delle principali realtà italiane e internazionali del cinema. Una partecipazione che ci porterà a esplorare nuove opportunità nell’area dei Docufilm e New Media”.

Federica Lucisano, Ad del Gruppo Lucisano Media Group ha commentato: “L’ingresso di un nuovo investitore nel capitale del Gruppo rappresenta un momento importante nel percorso che abbiamo iniziato tre anni fa, quando ci siamo quotati sul mercato Aim di Borsa Italiana. Le nuove sinergie rafforzeranno le attività industriali nel settore audiovisivo generando valore per tutti i nostri investitori”.