“Un regista italiano con cui lavorerei? Forse Luca Guadagnino: ho visto il suo Call me by your name e mi è piaciuto molto. Poi ammiro Nanni Moretti, ma lui non ha bisogno di attori francesi”. Parola di Louis Garrel, interprete de Il mio Godard e protagonista del faccia a faccia con Federico Pontiggia nella prossima puntata di Movie Mag. Il settimanale di approfondimento cinematografico firmato Rai Movie è in onda il 15 novembre alle 22.45, dopo il film di prima serata. Movie Mag viene riproposto anche in replica, sempre di mercoledì, nella notte di Rai1.

La DC Comics chiama a raccolta i suoi celebri supereroi – da Batman a Wonder Woman, da Flash ad Aquaman – nella pellicola più attesa della settimana: Justice League. Il regista Zack Snyder dirige Ben Affleck e Gal Gadot, per raccontare le vicende successive alla morte di Superman: Batman forma una squadra di metaumani per combattere contro il dio Steppenwolf e sventare i suoi piani malvagi. Movie Mag intervista regista e cast del film per saperne di più.

Il magazine di Rai Movie porta gli spettatori sul set di Metti la nonna in freezer, commedia nera diretta da Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi, interpretata da Fabio De Luigi e Miriam Leone. Riflettori puntati anche su La casa di famiglia, commedia in uscita questo giovedì nelle sale, diretta e interpretata da Augusto Fornari, affiancato nel cast da Lino Guanciale, Matilde Gioli e Stefano Fresi. Tre fratelli vendono la casa del padre in coma, proprio il giorno prima del risveglio di quest’ultimo: da qui cominciano le disavventure del film, di cui Movie Mag svela i retroscena.

Qual è la situazione al botteghino, sia in Italia che all’estero? Movie News, il notiziario del cinema in collaborazione con Anica, risponde alla domanda, analizzando l’andamento degli incassi cinematografici.

La settima arte e le stelle non sono mai stati vicini come nell’Oroscopo del Cinema firmato da Simon & The Stars. Il modo migliore per scoprire gli auspici della settimana e, al tempo stesso, i film della programmazione di Rai Movie consigliati per tutti i segni dello zodiaco.

In chiusura di puntata, la consueta playlist: questa settimana Serena Rossi, conduttrice rivelazione della trasmissione di Rai1 Celebration, rivela a Movie Mag i suoi tre film preferiti.