Come un gatto in tangenziale di Riccardo Milani, con Paola Cortellesi e Antonio Albanese, raggiunge i 6.4 milioni al box office dopo appena dieci giorni dall’uscita nelle sale italiane. Il film, prodotto da Wildside con Vision Distribution, ha portato al cinema 950mila italiani durante le feste natalizie, incassando 2.6 milioni nel suo secondo week end di programmazione.

Nicola Maccanico, AD di Vision Distribution, ha dichiarato: “Un risultato così può permetterselo solo un meraviglioso film intorno al quale tutto funziona alla perfezione: la strategia distributiva, la campagna marketing ed il gradimento del pubblico. Vision può celebrare con Come un Gatto in Tangenziale un successo di enorme valore che conferma le grandi potenzialità dell’azienda. Proporre sul mercato, dopo appena un anno di vita, il film campione di incassi nella competizione natalizia del cinema italiano è un successo senza precedenti e deve essere per noi stimolo a proseguire nel percorso iniziato. Il cinema italiano conserva grandi potenzialità: dobbiamo avere la capacità di investire in storie originali e di promuoverle con coraggio e creatività”.

Il film racconta di una storia d’amore tra una ragazza benestante e un giovane di borgata. Le due famiglie dovranno imparare ad andare oltre le differenze sociali per amore dei loro figli, senza dimenticare la comicità e i toni leggeri.