La Torre Nera non andrà solo al cinema. L’Entertainment Weekly ha dichiarato che una serie tv è in fase di lavorazione, con una prima stagione di tredici episodi. La casa di produzione MRC (Media Rights Capitol) mira a sviluppare il mondo creato da Stephen King con una fiction complementare, che si ispirerà al libro La Sfera del Buio, quarto capitolo della saga. Ancora non esiste un network di distribuzione, ma molto probabilmente si tratterà di una piattaforma streaming o via cavo.

La Sfera del Buio narra dell’esilio del giovane Roland Deschain a Mejis e della storia d’amore con la bella Susan Delgado. La serie dovrebbe essere una sorta di prequel de La Torre Nera. Intanto il film uscirà nelle sale il prossimo febbraio 2017 e nel cast ci saranno Idris Elba e Matthew McConaughey. Lo spin-off televisivo è invece previsto per il 2018. Il regista Nicolaj Arcel e il cosceneggiatore Anders Thomas Jensen contribuiranno allo sviluppo della storia, ma sugli attori regna ancora il silenzio.

Se la serie dovesse avere successo, è già pronta una nuova ondata di episodi. Questa volta si ispireranno ai fumetti di Robin Furth. Non si sa ancora se Idris Elba e Matthew McConaughey prenderanno parte al progetto.