“Destra o sinistra? Se perdi il lavoro non contano più, sbrocchi in ogni caso”. Francesco Pannofino non usa mezze misure, e si esprime così nel faccia a faccia con il conduttore Federico Pontiggia. L’attore e doppiatore, in uscita nelle sale con il film Patria, in cui interpreta la parte di un operaio in protesta, è infatti ospite in studio nella prossima puntata di Movie.Mag, in onda giovedì 26 febbraio alle 23.20.

Una puntata che ha un filo conduttore ben preciso: “Carismatici” è il titolo dell’appuntamento, in occasione dell’uscita di alcune pellicole che proprio sul carisma del protagonista fanno particolarmente leva. Dopo l’operaio in protesta di Pannofino, ecco dunque Joaquin Phoenix - in una delle sue poche interviste rilasciate in Italia - che parla ai microfoni di Movie.Mag, in occasione dell’uscita di Vizio di forma, nuovo e atteso lavoro di Paul Thomas Anderson. Dopo anni ritorna anche Silvio Muccino con Le leggi del desiderio, in cui interpreta la parte di un carismatico motivazionale: l’attore e regista racconta alla trasmissione di approfondimento di Rai Movie i retroscena della sua ultima fatica.

È anche la settimana di Paolo e Vittorio Taviani: i due fratelli più famosi del cinema italiano arrivano in sala con Maraviglioso Boccaccio, e Movie.Mag li intervista insieme agli interpreti della pellicola, per scoprire qualcosa di più su questo atteso ritorno. Livio Beshir, invece, porta gli spettatori direttamente in Alto-Adige, con un’incursione sul set diFraulein – Una commedia d’inverno, opera di esordio di Caterina Carone che vede protagonisti Christian De Sica e Lucia Mascino.