Continua il viaggio cinematografico al Teatro Valle Occupato di Roma che apre il proprio spazio alla produzione autonoma, offrendo supporto supporto a quei film che non hanno sufficiente visibilità per il grande pubblico, e che si contraddistinguono per la loro qualità artistica ed espressiva. 
Il Valle Occupato vi invita, dunque, a un'altra serata del ciclo "Cinema Altro" con la proiezione straordinaria del Leone del Futuro - Premio Opera Prima Luigi De Laurentiis all'ultima Mostra di Venezia:  Là-Bas  Educazione Criminale diretto da Guido Lombardi e interpretato da Kader Alassane (Yussouf), Moussa Mone (Moses), Esther Elisha (Suad),  Billy Serigne Faye (Germain), Alassane Doulougou (Idris), Fatima Traore (Asetù) e Salvatore Ruocco (Il capoclan).
L'appuntamento è per mercoledì 30 maggio alle ore 21.30: a seguire incontro con il regista Guido Lombardi e il critico Federico Pontiggia.
Castel Volturno, circa trenta chilometri da Napoli. È il 18 settembre 2008. Un commando di camorristi irrompe in una sartoria di immigrati africani. Sparano all'impazzata un centinaio di proiettili, ammazzando sei ragazzi di colore e ferendone un altro gravemente. Yussouf, un giovane immigrato, ha deciso quella stessa sera di chiudere i conti con suo zio Moses. L'uomo che lo ha convinto a venire in Italia. Promettendogli un futuro da onesto artigiano e trasformandolo invece nel cinico gestore di un giro milionario di cocaina. Invischiati nella loro storia, un altro ragazzo africano, Germain, finito per caso nel luogo della strage; la sua ragazza Asetù, che quella stessa sera canta in pubblico una canzone di Miriam Makeba; Suad, una prostituta che Yussouf sogna di riscattare dai suoi padroni.
Ambientata nella “più africana tra le città europee” (Roberto Saviano), Là-Bas è una storia dove fiction e verità confondono i propri percorsi. Il romanzo criminale di un ragazzo dei nostri tempi, iniziato e vissuto per il solo gusto della sopravvivenza.