L'attore premio Oscar Kevin Spacey, avvistato a Roma di recente, è in Italia in effetti per girare il biopic sullo scrittore Gore Vidal prodotto da Netflix. Lo rivela Variety.

Il film, intitolato semplicemente Gore, sarà diretto da Michael Hoffman (The Last Station) e ambientato negli anni '80. Dal set nella Capitale le riprese si sposteranno presto a Ravello, sulla costiera amalfitana, dove Vidal ha vissuto a lungo nella villa La Rondinaia.

Venduta nel 2004, la villa è stata teatro per anni di numerosi incontri tra Vidal e il mondo del jet set americano: da lì sono passati Greta Garbo, Lauren Bacall, Paul Newman, Susan Sarandon, Andy Warhol, Rudolf Nureyev e Mick Jagger.

La scenografa Patrizia Von Brandenstein, che ha vinto un Oscar per Amadeus, ricostruirà all'interno della villa lo studio dive Vidal lavorava.

Lo scrittore, morto nel 2012, è stato il soggetto di diversi documentari per il cinema, inclusi Gore Vidal: The United States of Amnesia dell'australiano Nicholas Wrathall. Gore sarà invece il primo film di finzione a lui dedicato.